Cronaca

Cassonetti a fuoco nel quartiere Stadio, atto vandalico o vendetta?

LECCE-  Un atto vandalico, un dispetto, una vendetta nei confronti di qualcuno. È stata una notte di roghi quella trascorsa nel quartiere stadio a lecce, nei pressi della chiesa di San Massimiliano Kolbe.
In due vie diverse qualcuno ha spostato dei cassonetti dell’immondizia carrellati, li ha posizionati sotto finestre e balconi, anche davanti a delle strutture pubbliche ed ha appiccato il fuoco. Le fiamme hanno danneggiato i muri ed hanno rischiato di coinvolgere anche gli alberi. Gli episodi sono diversi, tra piazzale Cuneo e via Pistoia.

L’incendio ha anche rotto le finestre di un centro analisi cliniche e del consultorio familiare. Molti i residenti svegliati nel cuore della notte che si sono riversati in strada. In mattinata le tracce dell’incendio erano evidenti: muri anneriti e danni. Oltre ai cassonetti distrutti. Sono stati i vigili del fuoco a spegnere il fuoco nella notte e ad evitare che i danni fossero maggiori. Sul posto anche la polizia che sta cercando di capire il movente del gesto e risalire agli autori.

Articoli correlati

Pausa caffè salata ai tempi dello street control: verbali sul Viale dell’Università

Redazione

Ai domiciliari, porta il cane fuori: nuovi guai per l’ex impiegato delle poste

Redazione

Decreto Xylella, sì dalla conferenza Stato-Regioni

Redazione

Processo Vantaggiato, eventuale risarcimento in beneficenza

Redazione

Ragazza di 22 anni trovata senza vita in casa

Redazione

Il padre morì avvolto dal fuoco: per il pm il figlio non aveva intenzione di uccidere

Redazione