Sport

Virtus Francavilla, dal Napoli preso Prezioso

FRANCAVILLA- Continua la preparazione della Virtus Francavilla nel ritiro di Castel di Sangro. La squadra allenata da Antonio Calabro è in ritiro in Abruzzo da sabato scorso. Per il ritiro estivo erano stati convocati 19 calciatori, ai quali si è aggiunto Faisca proveniente dalla Maceratese. Si tratta di un difensore, portoghese, classe 1980, che in passato ha militato anche in serie B con le maglie di Vicenza,Padova, Ascoli.

In Lega Pro, invece, ha vestito le maglie di Matera, Padova e Maceratese. Nel suo paese ha calcato i campi del massimo campionato portoghese, con le casacche dello Sporting Lisbona, Academia Coimbra,Belenenses. Nella sua carriera è stato anche in Grecia con il Platania Chanion. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Maceratese in Lega Pro, collezionando 34 presenze ed un gol. Mister Calaabro per la difesa potrà contare anche sull’esperienza di Giuseppe Abruzzese, nella passata stagione al Lecce.

L’ultimo arrivo in casa Virtus è quello di Mario Prezioso, proveniente dalo Napoli. Il centrocampista nativo di Mugnano del Cardinale, nato il 15 aprile del 1996, ha militato nella primavera partenopea allenata da mister Saurini. Prezioso con la maglia azzurra del Napoli ha collezionato 43 presenze e 10 gol in due anni. Nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Melfi e Teramo in Lega Pro. Inoltre il direttore sportivo Trinchera ha perfezionato i rinnovi di contratto con il centrocampista Edoardo Tundo.

Il calciatore leccese, è ritornato nella società biancazzurra con la quale ha collezionato 15 presenze nello scorso campionato di serie D. rinnovi pure con i calciatori Stefano Pino e Pasquale Turi. Il difensore leccese nello scorso campionato ha raggiunto 12 presenze in campionato, mentre il difensore barese nello scorso campionato di serie D ha collezionato 11 presenze. Il ritiro a Castel di Sangro prosegue secondo programma con sedute di preparazione atletica agli ordini del preparatore Traficante e lezioni di tattica impartite da mister Calabro. La Virtus Francavilla, che rimarrà nel ritiro abruzzese fino al 30 luglio, disputerà delle ammichevoli con l’Asd Ala Fidelis, Frosinone, Real Carceres e Latina.

Articoli correlati

Lecce, Blin a riposo

Redazione

L’Enel a caccia di talenti. Insegue Lorenzo D’Ercole e Michael Umeh

Redazione

LECCE- COSENZA, le probabili formazioni, Mosca in panchina e Curiale in campo?

Redazione

La V. Francavilla aspetta il Monterosi, il Catanzaro esonera Calabro

Redazione

Lecce-Bologna, salentini in campo con la maglia in onore di Lorusso e Pezzella

Redazione

Lecce, Asta per il salto in B

Redazione