Cronaca

Tornano i ladri di identità, furto nell’ufficio anagrafe di via Lombardia

LECCE- Circa 20 mila euro circa in denaro contante, e numerose carte d’identità in bianco, oltre mille, tra cartacee e elettroniche. Non si sa bene se i ladri che nella notte hanno scassinato e ripulito la sede dell’anagrafe di lecce di via lombardia mirassero agli uni o agli altri, ma di certo gli è andata bene in entrambi i casi.
Hanno aperto due casseforti a piano terra con la fiamma ossidrica e diversi arnesi da scasso abbandonati sul posto e recuperati dai carabinieri che stanno indagando. Un furto studiato e organizzatisissimo. Probabilmente con sopralluoghi precedenti per individuare l’accesso alla struttura, attraverso una mensa universitaria che confina con l’ufficio comunale e poi la via di fuga.

Se i ladri, sicuramente più persone, abbiano lasciato traccia del loro passaggio anche nelle telecamere si saprà non appena i militari avranno visionato le immagini. Il furto è stato scoperto di prima mattina, all’apertura degli uffici. Le due casseforti a muro divelte, cassetti e armadietti sottosopra.

A far gola, oltre al denaro, i documenti in bianco. Il mercato dei falsificatori di documenti è fiorente. C’è una grande richiesta, collegata agli irregolari e ai clandestini .Non è la prima volta che l’anagrafe di Lecce viene presa di mira. Il 28 luglio del 2014 i ladri entrarono negli uffici e portarono via un’ottantina di carte di identità .

Articoli correlati

Capitan Papini, il cuore giallorosso..diventa CuoreAmico

Redazione

Furto nello studio di un avvocato: denunciata badante

Redazione

Copertino, furto in tabaccheria: via con sigarette e gratta e vinci

Redazione

Cerano, Arpa: “Rischio tumori? No, solo 10 casi su un milione di persone”

Redazione

Fse annuncia nuovi treni per l’estate ma il Sud Salento è sempre isolato

Redazione

Ladri nel municipio: il colpo “anomalo” va a vuoto

Redazione