CronacaPolitica

Da libro dei sogni al sogno di una buona sanità. Il centrosinistra di Gallipoli pronto al non voto alle primarie

LECCE- Il partito dell’assessore Pentassuglia, dopo aver manifestato per l’ospedale di Copertino senza sapere che nulla sarebbe successo, è contrariato per l’attuale piano ospedaliero e c’è chi minaccia di non votare alle prossime primarie del Pd.

La dorsale adriatica completamente squilibrata con Scorrano depotenziata con il dimezzamento dei posti letto di cardiologia e 30 in meno tra ostetricia e neonatologia ma qualcuno si dichiara sereno perchè presto ci sara il nuovo ospedale…se mai sarà realmente costruito. A Gallipoli toni ancora piu severi.

La creazione di un trauma center sara una fittizia regalia in quanto, e lo sostiene il democratico Blasi che è del partito di Pentassuglia, senza neurochirurgia e chirurgia toracica e vascolare tale centro non potrà esser realmente fattivo. C’è chi è pronto a disertare le prossime primarie regionali contro i poteri forti del Pd avallando un’associazione di cittadini scesi in campo in difesa dell’ ospedale gallipolino.

Per molti è inammissibile questa riorganizzazione senza attivare il potenziamento della rete di assistenza territoriale che da troppo tempo la Regione promette e non mantiene. Gli scontenti stanno a sinistra ma speriamo che i più soddisfatti, quelli di centro destra, non lo siano cinicamente in vista della battaglia elettorale per il post Vendola. Se il Pd piange, f.i non dovrebbe ridere

Articoli correlati

Filanto col fiato sospeso, il Salento bussa al Ministero

Redazione

“…Un moto giro per CuoreAmico”

Redazione

Porto Cesareo, un piede di porco l’arma del duplice omicidio

Redazione

Emiliano vuole Paola Povero alla presidenza provinciale Pd, i renziani si spaccano

Redazione

Post shock sul naufragio: Nobraino esclusi dal Concertone del Primo Maggio. La band: “Scusate davvero”

Redazione

Tributo 630, gli agricoltori chiedono il rinvio

Redazione