Sport

Svicat rugby punta alla serie A con Gert Peens e cerca casa

LECCE-E’ il primo colpo ufficiale di mercato per la Svicat Rugby. Un colpo che mette subito in chiaro le intenzioni della società per il prossimo campionato. La dirigenza al gran completo ha presentato Gert Peens, il nuovo allenatore – giocatore della Svicat Rugby. 40 anni, nato a Germinton in Sudafrica, ha indossato la maglia azzurra della nazionale a XV, giocando 23 incontri e realizzando 105 punti tra Sei Nazioni e Coppa del Mondo.

Arrivato in Italia nel 1993 ingaggiato dal Frascati, ha poi militato nel Rugby Roma, Calvisano e Piacenza. Peens ha poi vestito la maglia azzurra esordendo nel Sei Nazioni del 2002e un anno piu’ tardi ha preso parte alla Coppa del Mondo in Australia. Nel 2002 indimenticabile un suo grande gesto atletico. Un drop goal da 55 metri di distanza dai pali realizzato in occasione del match Irlanda-Italia durante il Sei Nazioni.

La conferenza si è aperta con il ringraziamento del patron Fabrizio Camilli al suo staff per quanto fatto nello scorso campionato di serie B nazionale concluso con un lodevole sesto posto. Dopo aver centrato, dopo 40 anni, l’accesso in serie B per la porta principale, la Svicat è diventata l’unica squadra pugliese nel prestigioso campionato nazionale. Tutto questo pero’, non ha portato la giusta attenzione da parte delle Istituzioni ad essere vicine alla società. Situazione questa evidenziata da Fabrizio Camilli alle prese paradossalmente con il problema campo.

La Svicat cerca casa in sostanza nell’indifferenza delle Istituzioni. Un squadra che punta ad esportare il nome del Salento in Italia, non trova sponda in casa sua ma, e questa è l’altra faccia della medaglia che brilla ancor meno, l’unica offerta arriva da Bari con la possibilità di giocare allo Stadio della Vittoria. Nessun aiuto dunque ribadisce Camilli. L’impegno nonostante tutto è quello di puntare alla promozione in serie A. La Svicat gioca per la maglia e non per altri fini in sostanza. Ma c’è anche un altro obiettivo che rende ancora piu’ avvincente la mission della Svicat: diventare club di riferimento per tutte le altre società pugliesi. 

Articoli correlati

Volley B maschile: a Leverano quinta vittoria consecutiva per la Green Volley Galatone

Redazione

Il Martina travolge il Poggibonsi

Redazione

Brindisi-Pistoia: obiettivo quinta vittoria consecutiva

Redazione

Lecce, rientrati Krstovic e Ramadani

Redazione

Il Gallipoli perde Quintana e Calvi e passa a Fiorentino

Redazione

Stadio “Erasmo Iacovone”, primo sopralluogo dei periti

Redazione