CronacaEventi

Lecce presenta la nuova Piazza Partigiani

LECCE- Spaziosa, luminosa, circondata da aiuole ben curate e da nuovi parcheggi. Piazza Partigiani si presenta ai cittadini con il suo nuovo look. Dopo due anni, e dopo lunghi lavori di riqualificazione, è stata ufficialmente inaugurata dal Sindaco Paolo Perrone e dagli assessori Messuti e Monosi.

La cerimonia si è svolta prima nel piazzale antistante la scuola materna, tra Via Fornari e Via Benedetto Croce, alla presenza delle insegnanti e dei bambini. I lavori, infatti, hanno interessato anche il plesso scolastico e parte del giardino ora è fruibile anche dal pubblico.

La seconda fase della presentazione è avvenuta davanti alla chiesa di San Giovanni Vianney, con la benedizione impartita da Don Piero. E’ qui che la Piazza ha subito, rispetto a prima, una radicale trasformazione. Costo del restyling: 500mila euro, finanziati con un mutuo contratto con la Cassa depositi e Prestiti. “Il Comune ha fatto la sua parte” ha commentato Perrone “ora spetta ai cittadini collaborare per mantenerla pulita e ordinata.”

Assetto rinnovato, dunque, con molta soddisfazione da parte dei protagonisti, a partire dal dirigente dei lavori pubblici del Comune di Lecce, Claudia Branca e dall’architetto Gigi Malecore che ha redatto il progetto, elaborato d’intesa con il comitato per la tutela di Piazza Partigiani.

piazza Partigiani3 (1)

Articoli correlati

Stalking e botte anche alla ex, “prima o poi ti sparo” diceva al figlio: condannato

Redazione

Regione Puglia, sbloccati i fondi Fesr 2007-2013: 709 milioni per la Puglia

Redazione

Rapina violenta: colpo in testa al portiere dell’albergo e via con i contanti

Redazione

275, la parola torna al Consiglio di Stato

Redazione

Rifiuti speciali in casa: 28enne nei guai

Redazione

Gallipoli, al via i lavori di messa in sicurezza delle cave: sgombero per 50 famiglie

Redazione