Cronaca

Ladri in casa in pieno giorno, furto da 10mila euro in Galleria

LECCE- Si sono intrufolati nell’appartamento senza neanche forzare la porta. Hanno usato probabilmente una scheda per manomettere la serratura. Una volta dentro rovistato dappertutto e in camera da letto hanno trovato quello che cercavano: gioielli dal valore di 10 mila euro.

Il fatto che abbiano agito in pieno giorno e in pieno centro cittadino, un appartamento al quarto piano di un condominio al civico 32 all’interno della Galleria Mazzini, la dice lunga sulla spregiudicatezza dei ladri .

La proprietaria di casa si accorta del furto intorno alle 13 di giovedì, rientrata a casa dal lavoro. Niente forzature nella serratura, niente segni di effrazione sulla porta. Un lavoro pulito e probabilmente anche molto silenzioso.

La brutta sorpresa però la leccese l’ha avuta appena messo il piede dentro casa: il passaggio dei ladri questa volta era evidente. Avevano rovistato ovunque, ma quello che cercavano, gli oggetti di valore, lo hanno trovato in camera da letto. I gioielli, del valore di 10 mila euro, non erano nemmeno nascosti. Spariti, tutti, dal primo all’ultimo.

Uno choc indubbiamente, dal quale la vittima ha dovuto riprendersi per dare l’allarme e far arrivare sul posto la polizia. In mano agli investigatori ci sono ore le impronte lasciate nell’appartamento e le telecamere disseminate nella galleria, piena di uffici e negozi, luogo di incontro e di via vai, dove è facile, anche per i ladri, passare inosservati.

Articoli correlati

Tenta di strangolare la compagna incinta di 6 mesi, arrestato

Redazione

L’imprenditore-rapinatore: “Stavo male, ero drogato”

Redazione

Lite degenera dopo un rimprovero, automobilista colpito con un pugno

Redazione

Zeppole non a norma, verbali da mille euro

Redazione

Operazione “Speed drug” , parola ai difensori

Redazione

Sparatoria Nardò, gli investigatori seguono la pista dell’estorsione

Redazione