Cronaca

Assegnazione alloggi, l’opposizione chiede chiarimenti

LECCE- Si aggiornerà nelle prossime ore la Commissione di garanzia del comune di Lecce. Dall’opposizione giungono richieste di chiarimento sull’assegnazione degli alloggi popolari rispetto alla graduatoria pubblicata poco più di tre mesi fa. In particolare si chiede di fare chiarezza sulla lentezza con la quale sarebbero assegnate le abitazioni, ad oggi solo 4 o 5 rispetto alla graduatoria di 1400 case. E sulla questione potrebbe presto scoppiare il caos. L’opposizione annunciò gli opportuni approfondimenti: saranno esaminate le determine per capire perchè, – è questa la denuncia- non sia stata, anche in queste assegnazioni, seguita la regolare graduatoria degli aventi diritto .

Perplessità giungono anche dai tecnici: spesso i tempi burocratici necessari per l’assegnazione degli alloggi agli aventi diritto determinano, purtroppo, episodi di vandalismo all’interno delle stesse abitazioni. Da ciò l’esigenza di accorciare i tempi per evitare anomalie.

E la questione che torna a far discutere ciclicamente la politica in città tornerà nuovamente giovedì sul tavolo della commissione che si occuperà di chiarire molti aspetti

Articoli correlati

Furto alla Coin e fuga contromano in centro: 5 arresti

Redazione

Accoltella alla gola il compagno della sua ex: arrestato 22enne per tentato omicidio

Redazione

Contromano per strada mentre parla al cellulare, multa salata a un ciclista

Redazione

Pedina l’imprenditore Maci e questo lo porta dai carabinieri, denunciato collaboratore di Agenzia Investigativa

Redazione

Suv esce fuori strada: muore un 47enne

Redazione

Criminalità, controlli a largo raggio nel Sud Salento

Redazione