Sport

Virtus Francavilla a Potenza vietato sbagliare

Dopo una settimana di lavoro intensa domani per la Virtus Francavilla ma anche per il Potenza arriva la sfida verità; è una partita che vale l’intera stagione.

Gli imperiali hanno bisogno di un punto per essere certi di giocare i playout, perché anche in caso di aggancio del Monterosi sarebbero in vantaggio negli scontri diretti.

Non deve fare altri conti la squadra allenata da mister Alberto Villa ma deve soltanto fare i conti con se stessa e deve ripartire dalla buona prestazione con la Juve Stabia e giocare col piede sull’acceleratore senza permettersi distrazioni per evitare di sbattere contro la dura realtà di una retrocessione diretta che diventerebbe un grande fallimento sportivo.

Il Potenza non regalerà nulla perché ha solo 42 punti e potrebbe essere risucchiata nel vortice dei playout. Sarà una sfida dalle mille emozioni e dalle mille paure per entrambe le squadre che dovranno dare quel qualcosa in più come se fosse una finale. Questa partita può anche essere considerata un anticipo dei playout a patto però che la Virtus Francavilla faccia almeno un punto.

Potenza – Virtus Francavilla diventa anche la sfida a distanza tra i due bomber, Caturano per i padroni di casa autore di 10 gol e 3 assist in questa stagione e Artistico per gli ospiti che ha messo segno 12 reti e 2 assist.

La gara in programma alle 18.30, si giocherà al Viviani di Potenza e arbitrerà Simone Galipò della sezione AIA di Firenze. Il fischietto toscano dirigerà per la seconda volta i biancazzurri. L’unico precedente risale alla stagione 2021/2022 nella quale diresse Virtus Francavilla Calcio-Taranto in Coppa Italia di C.

Articoli correlati

Serie A 5^ giornata, turno infrasettimanale, programma e classifica

Redazione

Mercato: il Lecce cede in prestito alla Juve Stabia il difensore Dumancic

Redazione

Pomeriggio di Coppa per il Lecce di Braglia che fa visita al Cosenza: probabili formazioni

Redazione

Basket, l’Enel Brindisi vince e va a quota 10

Redazione

Volley, Narconon Melendugno, serie A2 ad un passo

Redazione

Meccariello: “Il finale può regalare colpi di scena”

Redazione