Eventi

Winspeare a Berlino, oggi la proiezione di “In grazia di Dio”

BERLINO- Il festival è dei più prestigiosi e il Salento potrebbe ancora una volta conquistare l’Europa e non solo. Perchè oggi è il grande giorno e il film In grazia di Dio del regista Edoardo Winspeare sarà proiettato durante la 64esima edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BERLINO NELLA SEZIONE “PANORAMA”.

Un risultato per il quale regista e attori hanno già esultato, perchè gia essere lì è una grande conquista. Alla proiezione, insieme a tutti i protagonisti, sarà presente anche il Ministro della Cultura Massimo Bray.

“In Grazia di Dio”, interamente girato nel Salento nei luoghi cari al regista – Giuliano di Lecce, Tricase e altre località è interpretato per la maggior parte da attori non professionisti. La protagonista è Celeste Casciaro, nella vita moglie di Winspeare. Insieme ad altre tre donne, tutte della stessa famiglia, vive in un piccolo paese del basso Salento ai nostri tempi di epocale crisi economica. Il fallimento dell’impresa familiare e il pignoramento della casa sembra distruggere tutto, anche i legami di affetto.

L’unico modo per uscirne è trasferirsi in campagna, lavorare la terra e vivere con il baratto dei loro prodotti. Sarà proprio questa scelta obbligata l’inizio di una rinascita che porterà le protagoniste a riconsiderare il loro stile di vita, le loro relazioni affettive, e alla fine a ritrovare una felicità perduta che arriva dalla terra e dalle cose più semplici.

Articoli correlati

Villa comunale, in arrivo il bando per le proposte di gestione

Redazione

Il Lecce è in Serie B. Attesa finita dopo sei stagioni – La festa sugli spalti e negli spogliatoi

Redazione

Vento in poppa: pronto il nuovo circolo velico

Redazione

“Un morto ogni tanto”: l’inchiesta giornalistica di Paolo Borrometi

Redazione

Applausi per “La vita in comune”: il film di Winspeare conquista la Laguna

Redazione

L’Arcivescovo: “Un Natale per tutti solo con gioia e solidarietà”

Redazione