Sport

Lecce, De Rose: “Crediamo ancora al primo posto”

LECCE- Contro la Paganese Lerda dovrà rinunciare a due pedine che sono state determinanti per gli sviluppi della partita contro il Barletta. Mariano Bogliacino e Nicolas Amodio saranno fuori per squalifica. Tornano disponibili D’Ambrosio e, per quanto riguarda il centrocampo, Romeo Papini. La coppia di centrali sembra già fatta: De Rose – Papini. Finora i due calciatori non hanno mai giocato insieme. A Catanzaro, dove Papini si vide sventolare il rosso, dovette abbandonare il campo costringendo Lerda a richiamare in panchina Miccoli inserendo così De Rose.

Nelle due giornate di squalifica del centrocampista romano il tecnico giallorosso ha chiamato in causa Amodio e Salvi (contro il Perugia) e Bogliacino De Rose contro il Barletta. Domenica si cambierà di nuovo. Si valuteranno tre possibili coppie: De Rose-Papini, Papini-Salvi, De Rose-Salvi.

Difficilmente Lerda rinuncerà al centrocampista che lo scorso gennaio ha deciso di lasciare la Reggina e scendere di una categoria. De Rose ha dimostrato di poter offrire un argine importante davanti alla difesa sebbene la sua condizione non garantisca ancora un’autonomia di novanta minuti.

A Barletta, infatti, De Rose è stato sostituito al 21′ del secondo tempo da Amodio risultato dopo decisivo in occasione del gol che ha regalato al Lecce la vittoria.

Nella giornata in cui il Perugia L’Aquila hanno pareggiato il Lecce ha scavalcato gli abruzzesi in classifica e avvicinato la coppia di testa, ora distante otto punti. Una distanza sempre considerevole, ma che induce la squadra giallorossa a credere ancora in un possibile testa a testa anche se il calendario non è favorevole a Miccoli e compagni.

Importante la vittoria in terra barlettana perché riconsegna alla squadra salentina quelle certezze offuscate dal blitz del Perugia al Via del mare. Elementi negativi che si sono riflessi in parte sulla sfida contro il Barletta. Intanto è stato designato l’arbitro dell’incontro Lecce-Paganese: a dirigere la sfida sarà Mainardi della sezione Bergamo.

Articoli correlati

5 gol al Foligno, ma Miccoli si fa male

Redazione

Balata: “Emergenza mondiale, rispettare le regole con rigore”

Redazione

Contro il Martina spazio a Diop: “Non sarà facile, ma darò il massimo”

Redazione

NBB con Treviso a caccia della settima vittoria in otto gare

Redazione

Lecce superbo, Brescia KO: profumo di serie A

Redazione

V.Francavilla: Calabro non ha nulla da rimproverare ai suoi

Redazione