CronacaPolitica

Nuovo blitz della Digos a Palazzo Nervegna

BRINDISI- Gli agenti hanno acquisito documentazioni e atti dagli uffici del sindaco Mimmo Consales, ed hanno notificato quattro avvisi di garanzia. Non solo al primo cittadino, ma anche al dirigente del suo staff, Cosimo saracino, all’ex direttore di Equitalia, Giuseppe Puzzovio e ad un commercialista leccese, Massimo Vergari.

Non è altro che un filone della stessa indagine avviata nei mesi scorsi dalla Procura di Brindisi e in questo caso specifico riguarderebbe  alcune cartelle esattoriali presumibilmente mai pagate e riferibili alla “News”, l’agenzia di stampa di proprietà di Consales, almeno fino  alla sua elezione a sindaco della città.

Le ipotesi di reato, per i quattro indagati, sono ricettazione, riciclaggio e abuso d’ufficio. Per Consales si aggiungerebbe anche la concussione. Dal canto suo, il primo cittadino si dice sereno. “Ho piena fiducia nella magistratura a cui garantisco la massima collaborazione. Ad un anno dall’avvio dell’inchiesta” ha aggiunto Consales “è normale che l’attività abbia una sorta di accelerata”.

Articoli correlati

Truffa dello specchietto: arrestato 29enne

Redazione

Salento Bene Comune: “Su crisi Provincia veniamo esclusi”

Redazione

Sequestro alla criminalità: la Dia mette i sigilli a case e conti correnti

Redazione

Salvemini: “istituiamo il comitato di quartiere”

Redazione

Provinciali: Pd rivendica vittoria, ma perde pezzi del centrosinistra

Redazione

Covid, superati i 3mila contagi: +31 casi e 3 decessi nel Salento

Redazione