Eventi

Expo 2000, la tradizione che guarda al futuro

MIGGIANO- C’è chi ci va perchè è la tradizione, assaggiare sul posto la carne di maiale dei produttori locali e lasciarsi andare ad una lunga serata in compagnia. C’è chi ci va per cercare la qualità: arredi, macchine agricole, abbigliamento, pelletteria, oggettistica, casalinghi e termosanitaria.

C’è un mondo fatto da 270 stand espositivi e 45mila metri quadri da scoprire nella Expo 2000 di Miggiano, la fiera leader nel settore agricolo industriale e punto di riferimento non solo per il Mezzogiorno ma anche per l’Italia. È conto alla rovescia, le ultime ore prima che la quattro giorni chiuda i battenti, domenica 20 ottobre. Vetrina per le realtà commerciali del territorio, ma anche cuore di occasioni per scegliere il meglio. È stata questa la ricetta vincente che negli ultimi anni ha richiamato almeno 100mila visitatori ad ogni edizione, anche perchè ormai Expo 2000 è divenuta Fiera Regionale, con un occhio di riguardo alle realtà delle altre terre.

Quest’anno ci sono anche Veneto, Toscana e Sardegna ed è prevista  la partecipazione  dei Gruppi di Azione Locale di Puglia e Basilicata, gli stessi che hanno deciso di sottoscrivere il progetto di cooperazione interterritoriale “Penisole d’Italia”. Non è un caso la loro presenza. Obiettivo della fiera “è quello di contrastare il trend negativo di questi ultimi anni, sostenendo le attività produttive presenti, spingendole ad investire ed innovare, a proporre prodotti e servizi affrontando con ottimismo e fiducia un periodo negativo che può e deve invece divenire una grande occasione di rilancio e di crescita”.

 

Articoli correlati

Week-end instabile, ma il caldo e l’afa stanno per tornare

Redazione

Il maestro concertatore Phil Manzanera presenta la sua Notte della Taranta

Redazione

Russel, l’erede di Segovia conquista il Salento

Redazione

“Let your voice dance”, il ritorno di Elisabetta Guido

Redazione

Green pass obbligatorio per locali ed eventi. Le discoteche rimangono chiuse

Redazione

“Una nuova olivicoltura nel Salento”: esperti a confronto guardando al futuro

Redazione