Sport

HDL Nardò, Dalmonte: “Resettare tutto per giocare un secondo campionato”

Luca Dalmonte, coach HDL Nardò
Russ Smith
Russ Smith

LECCE – Percentuali basse, ennesima sconfitta per HDL Nardò, la decima partita nelle ultime 11 gare giocate, squadra Smith dipendente, se non gira bene l’americano non gira la squadra.

Adesso spazio alla fase a orologio per sognare i playoff o per lottare per non retrocedere. Si comincia domenica 11 febbraio e fino al 21 aprile bisognerà lottare per tenersi stretta la serie A2 di basket.

Per farlo bisogna resettare tutto.

Luca Dalmonte, coach HDL Nardò
Luca Dalmonte, coach HDL Nardò

Il coach Luca Dalmonte dopo la sconfitta di Chiusi, la seconda in due gare dal suo arrivo, ha fatto il punto della situazione:

In fase offensiva dobbiamo trovare più fluidità e dobbiamo farlo col coinvolgimento di tutti. E anche più fiducia perché credo che una parte della fluidità e delle percentuali siano solo figlie della fiducia. Adesso dobbiamo assolutamente resettare tutto quello che è successo fino a oggi e giocare un secondo campionato; dobbiamo lavorare pensando a noi cercando di trovare la più alta competitività su ogni palla a due. Col senno di poi è molto semplice fare qualsiasi tipo di analisi. È chiaro che la nostra è una squadra concentrata e costruita su Smith che è un punto di riferimento. È altrettanto vero però che vogliamo porci come squadra e non possiamo pensare che un giocatore seppur importante sia così necessario.
Dobbiamo assolutamente trovare delle alternative, cercando di essere più efficienti a prescindere da un singolo, anche se quel singolo è un giocatore che nella costruzione della squadra è sicuramente molto importante”.

Articoli correlati

Il Covid blocca anche la Virtus Francavilla

Redazione

Un’altra partenza in casa Virtus Francavilla

Redazione

Nardò Basket, torna anche Baldasso

Redazione

Enel basket, ancora attesa per Umeh

Redazione

HDL Nardò, impegno proibitvo con la capolista Fortitudo

Redazione

Miccoli: “Grande accoglienza”

Redazione