Sport

Il Lecce vola sulle sue ali. Con il Bologna Sansone contro il suo passato

Nicola Sansone, attaccante del Lecce
Lecce-Fiorentina, Lameck Banda
L. Banda (foto P.Pinto)

LECCE – Il Lecce è tornato a volare con le sue ali. Con il rientro di Banda e Almqvist, che finalmente hanno ricominciato a giocare insieme dopo una serie di cause e concause tra infortuni e coppa d’Africa, la squadra giallorossa ha ricominciato a giocare in profondità e in velocità e le azioni da gol si sono moltiplicate.

Dopo la bella vittoria con la Fiorentina la squadra di D’Aversa continua la preparazione per la trasferta di Bologna, dove domenica alle 15 affronterà la squadra di Motta che è una delle squadre più in forma del campionato.

Sarà la gara del cuore per un giallorosso che fino alla scorsa stagione ha vestito la maglia rossoblù e adesso scalpita per avere il suo spazio proprio in terra emiliana. Parliamo di Sansone che ha vestito la maglia del Bologna per 125 volte siglando 15 gol e mettendo a segno 19 assist.

Proprio lui è una delle ali del Lecce che vuole continuare a sognare una salvezza da raggiungere in anticipo per pianificare un futuro ancora più roseo.

Sansone molto probabilmente entrerà a gara in corso ma potrebbe essere proprio lui la spina del fianco della sua ex squadra di fronte ai suoi ex tifosi. In questa stagione è sceso in campo 14 volte per 404 minuti ed ha segnato un gol e offerto 2 assist. L’esterno nato a Monaco di Baviera è un calciatore che si fa trovare sempre pronto e questa potrebbe essere la sua gara.

Per quanto riguarda la formazione iniziale mister Roberto D’Aversa dovrà fare a meno di Gendrey fermato dal giudice sportivo, al suo posto dovrebbe giocare Venuti, ci sarà il rientro di Ramadani dopo la squalifica ma a centrocampo bisogna capire, se dopo l’ottima prova con la Fiorentina, sarà riconfermato Blin.

Dunque è tutto in itinere e l’allenatore giallorosso ha solo problemi di abbondanza e sono problemi che ogni allenatore vorrebbe avere.

Intanto la squadra prosegue la preparazione, sabato poi ci sarà la rifinitura prima della partenza a Bologna. Si gioca domenica alle 15.00 arbitra Manganiello di Pinerolo.

Articoli correlati

Lecce, Grossmuller saluta

Redazione

Lecce, Doumbia: “Vorrei restare giallorosso”

Redazione

Dal primo poker in Serie B alla punizione di Bogliacino: Lecce-Salernitana è una classica del sud

Redazione

In Lecce stat ‘virtus’

Redazione

Rinvio Lecce-Vicenza: il club giallorosso chiede trasparenza e collaborazione

Redazione

Mancosu: “Sono momenti difficili, mi manca la normalità, il campo…”

Redazione