Sport

Gotti disegna un Lecce multiuso

LECCE – Neanche questa si può dire sia stata una settimana di lavoro completa per il tecnico del Lecce Luca Gotti. L’allenatore giallorosso ha rivisto i nazionali solo giovedì e con loro ha dovuto fare un lavoro di riconnessione al campionato. Perché anche gli impegni con le nazionali portano via energie fisiche e mentali.

Pongracic, Ramadani, Rafia, Krstovic: sono alcuni dei nazionali e tutti titolari che sono mancati a Gotti nei giorni in cui l’allenatore veneto iniziava a fare un lavoro più profondo con la squadra.

Come un cuoco che amalgama ingredienti diversi per un nuovo piatto, ha pensato a un Lecce diverso. Ha voluto vedere all’opera i calciatori in situazioni differenti dal solito per capire quanto può modificare la materia prima a disposizione.

Intanto ha lavorato su quelle situazioni in cui la squadra non è stata all’altezza, soprattutto le situazioni su palla inattiva che si sono rivelate spesso fatali per Blin e compagni.
E poi ha allenato la squadra sul consolidamento del possesso palla, sulla lucidità e sul coraggio di gestione della palla in alcune parti del campo.

Al Lecce cercherà di dare più qualità negli ultimi metri. Magari con Oudin. Il calciatore francese piace molto a Gotti anche se a Salerno lo ha tirato fuori dopo il primo tempo perché non si potevano sfruttare le sue qualità. E poiché all’Arechi era prioritario il risultato allora ha dovuto rivedere i piani.
Oudin potrebbe far parte di nuovo del piano iniziale. Il francese ha sempre dato l’impressione di non essere stato spremuto o sfruttato al massimo. Potrebbe essere l’anello in più della spina dorsale del Lecce: Falcone, Pongracic, Ramadani, Oudin e Krstovic.

Per la sfida contro la Roma la linea difensiva dovrebbe essere formata da Gendrey e Gallo sugli esterni mentre al fianco di Pongracic ci sarà Baschirotto.
A centrocampo Blin garantirà il necessario supporto di schermatura con Ramadani. La mediana sarà completata da uno tra Rafia o Gonzalez. Ma se sarà 4-2-3-1 davanti a Ramadani e Blin giocheranno probabilmente Almqvist. Oudin e Piccoli alle spalle di Krstovic.

Dunque potrebbe essere confermato lo stesso schieramento di Salerno anche perché Banda non è ancora al meglio e bisognerà vedere come starà Sansone lunedì.

Intanto prima della conferenza stampa di ieri all’ora di pranzo il direttore dell’area tecnica Corvino e il direttore sportivo Trinchera hanno fatto un velocissimo passaggio in sala stampa per l’augurio di una buona Pasqua.

Articoli correlati

Covid-19, calcio in crisi, taglio agli stipendi argomento caldo

Redazione

Under 13, la Nuova Pallacanestro Monteroni punta alla Coppa Puglia

Redazione

Il Toro incorna Latina, play off più vicini

Redazione

Basket: Monteroni in festa per i Gialloblu in ‘B’

Redazione

Brindisi a tutto Gas (pardo) mette la freccia e supera Sassari

Redazione

Lecce, Perucchini: “Restare qui non è un passo indietro”

Redazione