Sport

Gotti disegna un Lecce multiuso

LECCE – Neanche questa si può dire sia stata una settimana di lavoro completa per il tecnico del Lecce Luca Gotti. L’allenatore giallorosso ha rivisto i nazionali solo giovedì e con loro ha dovuto fare un lavoro di riconnessione al campionato. Perché anche gli impegni con le nazionali portano via energie fisiche e mentali.

Pongracic, Ramadani, Rafia, Krstovic: sono alcuni dei nazionali e tutti titolari che sono mancati a Gotti nei giorni in cui l’allenatore veneto iniziava a fare un lavoro più profondo con la squadra.

Come un cuoco che amalgama ingredienti diversi per un nuovo piatto, ha pensato a un Lecce diverso. Ha voluto vedere all’opera i calciatori in situazioni differenti dal solito per capire quanto può modificare la materia prima a disposizione.

Intanto ha lavorato su quelle situazioni in cui la squadra non è stata all’altezza, soprattutto le situazioni su palla inattiva che si sono rivelate spesso fatali per Blin e compagni.
E poi ha allenato la squadra sul consolidamento del possesso palla, sulla lucidità e sul coraggio di gestione della palla in alcune parti del campo.

Al Lecce cercherà di dare più qualità negli ultimi metri. Magari con Oudin. Il calciatore francese piace molto a Gotti anche se a Salerno lo ha tirato fuori dopo il primo tempo perché non si potevano sfruttare le sue qualità. E poiché all’Arechi era prioritario il risultato allora ha dovuto rivedere i piani.
Oudin potrebbe far parte di nuovo del piano iniziale. Il francese ha sempre dato l’impressione di non essere stato spremuto o sfruttato al massimo. Potrebbe essere l’anello in più della spina dorsale del Lecce: Falcone, Pongracic, Ramadani, Oudin e Krstovic.

Per la sfida contro la Roma la linea difensiva dovrebbe essere formata da Gendrey e Gallo sugli esterni mentre al fianco di Pongracic ci sarà Baschirotto.
A centrocampo Blin garantirà il necessario supporto di schermatura con Ramadani. La mediana sarà completata da uno tra Rafia o Gonzalez. Ma se sarà 4-2-3-1 davanti a Ramadani e Blin giocheranno probabilmente Almqvist. Oudin e Piccoli alle spalle di Krstovic.

Dunque potrebbe essere confermato lo stesso schieramento di Salerno anche perché Banda non è ancora al meglio e bisognerà vedere come starà Sansone lunedì.

Intanto prima della conferenza stampa di ieri all’ora di pranzo il direttore dell’area tecnica Corvino e il direttore sportivo Trinchera hanno fatto un velocissimo passaggio in sala stampa per l’augurio di una buona Pasqua.

Articoli correlati

Basket in carrozzina, Lupiae Team Salento batte Catania nella nuova casa

Massimiliano Cassone

Corvino a Piazza Giallorossa: “Solo chi non lavora non sbaglia. Siamo salvi da 105 partite”

Massimiliano Cassone

Maglie non dimentica: il ricordo di Marco vive oltre il tempo

Massimiliano Cassone

Lecce Women, tre gol al Siracusa. Seconda vittoria di fila per le giallorosse

Tonio De Giorgi

Casarano, altro passo importante verso la promozione

Redazione

Brindisi, avanti tutta. Ora il Matera

Redazione