Cronaca

Prete indagato per atti sessuali con minori: perquisizioni in chiesa

BRINDISI- Dopo l’intento del programma Tv Le Iene di fare un servizio sul parroco della chiesa di Santa Lucia, nel centro storico di Brindisi, in quanto sospettato di presunte attenzioni sessuali nei confronti di alcuni ragazzini, la Procura di Brindisi ha aperto un fascicolo a carico del prelato. Si tratta di don Giampiero Peschiulli, 72 anni.
Lo scorso 15 settembre un inviato delle Iene si presentò vicino la parrocchia per incontrare il prete, ma lui si barricò in chiesa decidendo di non rilasciare alcuna dichiarazione.

Gli inquirenti contattarono così la troupe che raccontò loro di un giovane,  oggi maggiorenne, residente nella provincia di Brindisi, presunta vittima di molestie  sessuali subite dal parroco. Da qui le indagini dei carabinieri e ora l’apertura del fascicolo. Il prete è indagato per violenza  sessuale e abusi sessuali su minori. Il sospetto degli inquirenti è che le vittime possano essere molte di più.

Nella giornata odierna sono state eseguite perquisizione nell’abitazione dell’uomo e in parrocchia. Acquisizione di documenti anche presso la curia arcivescovile di Brindisi. In particolare, si  cercano riscontri alle accuse che avrebbero raccolto: in particolare, lettere, mail, messaggi sms, ma anche missive di genitori che avrebbero minacciato il sacerdote sospettando suoi atteggiamenti deviati nei confronti dei ragazzi.

Articoli correlati

Legge ‘sradica ulivi’, si affilano le armi

Redazione

Decurtazione senza avviso? Annullata revisione della patente

Redazione

Pesticidi per lotta a Xylella, nel mirino commissione Ue. M5s: “Silletti si adegui”

Redazione

L’appello degli organizzatori della giustizia: “Sosteniamo il tribunale di Casarano”

Redazione

Droga tra i banchi la Finanza scova marijuana al Banzi

Redazione

“L’Indiano” sulle Terme: precisazioni e controdeduzioni

Redazione