Cronaca

Botte all’arbitro, arrivano le sanzioni: squalifica per campo e giocatori

CAVALLINO- Arrivano le pesanti sanzioni del giudice sportivo, dopo le botte all’arbitro durante la partita Cavallino-Cutrofiano e l’intervista choc al presidente dell’Atletico Cavallino, Rosario Fina. È stata sancita la sconfitta a tavolino per 0-3 a carico della squadra cavallinese e una multa da 2.500 euro; cartellino rosso per 5 anni, con preclusione definitiva, per Massimo Lo Deserto (calciatore) e Gerardo Monittola (massaggiatore) del Cavallino; e squalifica del terreno di gioco del Cavallino fino al 30 giugno (le partite interne si giocheranno in campo neutro e a porte chiuse).
La Prefettura, inoltre, aveva invocato il Daspo per il presidente, dimissionario su richiesta della stessa squadra, dopo le sue parole che hanno fatto il giro d’Italia: ha sostenuto, infatti, che se avesse avuto l’arbitro tra le mani lo avrebbe “ammazzato”.

L’episodio è avvenuto domenica scorsa, quando l’arbitro, un 17enne di Lecce, ha fischiato il secondo rigore consecutivo per il Cutrofiano, in vantaggio di 2 a 1.

Da lì è scaturita l’aggressione: il direttore di gara ha subito un “trauma cranico facciale” con una prognosi di 21 giorni.

Articoli correlati

Schianto tra un tir e un’auto nel Barese: morti due giovani amici

Redazione

Rione Castromediano, “il bancomat dei ladri d’auto”

Redazione

Addio all’ex sindaco neretino Antonio Vaglio

Redazione

Minore accoltella al petto 19enne al culmine di una lite per gelosia

Redazione

Il braccialetto elettronico non basta, finisce in carcere 46enne

Redazione

Trepuzzi, a fuoco l’auto di un imprenditore

Redazione