Sport

Lecce, Lepore: “Facciamo veder chi siamo veramente”

LECCE- La Casertana rappresenta la nuova svolta per la squadra leccese dopo la sconfitta contro il Messina, ma l’incontro con la formazione allenata dall’ex Gregucci deve essere anche il nuovo punto di partenza.

I giallorossi devono cercare di avere lo stesso passo anche in trasferta, dove possibile evitando di perdere terreno con la vetta della classifica e di lanciare, soprattutto, segnali pressochĂ© allarmanti sul piano del gioco e dell’aspetto caratteriale che ad oggi rappresenta la maggiore delusione per la tifoseria della quale Checco Lepore conosce bene lo spirito e l’attaccamento alla maglia.

Ora Lerda può contare anche sul 29enne leccese che la scorsa settimana ha finito di scontare la squalifica per le note vicende che hanno riguardato la Nocerina, la sua ex squadra. Il tecnico giallorosso gli ha dato subito fiducia schierandolo dall’inizio contro il Messina. Durante l’intervallo, complice l’espulsione di Lopez, Lerda ha scelto di sostituire proprio Lepore.

Nella prima frazione di gioco Lepore ha rappresentato un anello della catena di destra insieme a Mannini disputando una buon primo tempo.
E’ cominciata da Messina la sua seconda avventura in giallorosso dopo quella, anche sfortunata, del 2009-2010 con De Canio in panchina. Alla prima apparizione interna, contro l’Ancona, Lepore firmò il terzo gol contro i marchigiani liberando tutta la sua gioia in una corsa sfrenata sotto la curva nord.

Sicuramente rinuncerebbe alla gioia personale per una vittoria che restituirebbe al Lecce anche tanta serenità, oltre ai tre punti. In vista della sfida di sabato sono da valutare le condizioni di Miccoli, il quale non si è unito ai compagni di squadra , e di Abruzzese, non ancora recuperato del tutto, e di Miccoli.

Articoli correlati

Taranto, è sempre mercato: La Monica saluta, arriva Fabbro

Redazione

Lecce-Asencio è fatta: manca solo l’ufficialitĂ , Felici verso Palermo

Redazione

Taranto, sosta per ricaricarsi

Redazione

Lecce-Juventus: polverizzati i biglietti. Ne arrivano altri

Redazione

Nardò al lavoro: in arrivo Cavaliere in avanti

Redazione

Il Casarano cade in casa con il Bitonto: 0-3 finale

Redazione