Sport

Lecce-Asencio è fatta: manca solo l’ufficialità, Felici verso Palermo

LECCE (di Carmen Tommasi) – Rieccoci: riparte ufficialmente, lunedì 3 gennaio, il calciomercato invernale di riparazione che in Italia chiuderà i battenti alle ore 20:00 del 31 gennaio. Momento della stagione in cui le squadre possono cambiare volto rinforzando gli organici in entrata e cedendo i giocatori considerati fuori dal progetto. Superata la deadline, le società potranno tesserare solo giocatori svincolati o effettuare cessioni nei campionati in cui il calciomercato è ancora aperto.

Pantaleo Corvino, direttore generale area tecnica US Lecce, Stefano Trinchera DS US Lecce (foto Anza e Marco Lezzi, US Lecce)

IL LECCE E IL MERCATO, VIA FELICI? – Intanto, in casa Lecce è tutto fatto per l’acquisto di Raul Asencio, 24 anni il prossimo maggio. L’attaccante spagnolo di origini brasiliane torna così in Italia dopo varie esperienze, tra le altre, con Benevento, Cosenza e Spal. Il giocatore voglioso di ritornare in Italia ha detto sì al club salentino e lo ha fatto dopo la risoluzione del contratto con l’Alcorcon. Alla notizia manca solo l’ufficialità: Asencio  arriva nel Salento parametro zero e a titolo definitivo. Salvo clamorosi ripensamenti, sarà lui il vice di Massimo Coda nel Lecce di Marco Baroni. Intanto, l’esterno sinistro romano Mattia Felici sarebbe in procinto di tornare in Sicilia al Palermo dopo la parentesi del 2019/20. Il classe 2001 di proprietà del club di Via Colonnello Costadura quest’anno ha collezionato una sola presenza in Primavera per un totale di 61 minuti.

ALLA RICERCA DI ESTERNI – Sul fronte nuovi arrivi, l’attenzione del duo Corvino-Trinchera è, poi, ancora rivolta all’attacco per fare arrivare nel Salento almeno una pedina che possa giocare da esterno nel 4-3-3 del mister toscano. Finora l’ex Reggina ha avuto a disposizione in quel ruolo Rodriguez e Olivieri come principali alternative a Strefezza e Di Mariano.
LA PREPARAZIONE – Intanto, in vista della gara del prossimo 13 gennaio con il Vicenza al Via del Mare delle ore 20:30, recupero della 18esima giornata, la squadra giallorossa dopo una settimana di assoluto  relax ha ripreso la preparazione domenica pomeriggio allo stadio leccese. Lunedì mattina, altro allenamento al Via del Mare.

Articoli correlati

Brescia-Lecce: arbitra Irrati di Pistoia

Redazione

Virtus Francavilla: Tin Vukmanic e Frane Silijic due croati alla corte biancazzurra

Redazione

Serie B: la classifica aggiornata. Il Chievo adesso è a -1 dal Lecce

Redazione

Us Lecce, arriva Davis Curiale

Redazione

Per il Bologna e l’Udinese: Liverani convocati quasi tutti

Redazione

Il Lecce attende la Reggina

Redazione