Cronaca

Brindisi: in arrivo altri 70 migranti

BRINDISI- Continua l’operazione Mare Nostrum e i soccorsi al largo della Libia di barconi diretti in Sicilia. Oggi è la volta di 1700 migranti sbarcati dalla nave San Giusto a Reggio Calabria. Settata di questi raggiungeranno nelle prossime ore il porto di Brindisi.
Il ministero degli Interni infatti fornisce di volta in volta disposizioni sullo smistamento degli extracomunitari e Brindisi, dopo Taranto, rientra ormai nel novero dei porti selezionati. Non sono esclusi nuovi arrivi a Brindisi. Al momento, l’appello è di aiutare la Croce Rossa a reperire soprattutto calzature: ciabatte, sandali, scarpe, purchè nuove. Ma non solo.La prefettura cerca anche sistemazioni nel territorio per i migranti e lo fa attraverso un bando.

L’avviso pubblico porta la data del 5 agosto scorso: “Si comunica – si legge – che a seguito del massiccio e continuo sbarco di profughi sulle coste italiane si ha necessità di reperire sul territorio della Provincia strutture pubblico – private in uso a enti gestori idonei a garantire l’accoglienza dei cittadini stranieri richiedenti protezione”. Il bando scadrà il 5 settembre prossimo, il 9 settembre 2014 si procederà all’apertura dei plichi.

Articoli correlati

Misterioso incendio a Cerfignano: in fiamme auto e abitazione

Redazione

Gallipoli, bomba sotto casa di un dipendente della Navita

Redazione

Bomba nella notte davanti una braceria in pieno centro

Redazione

Valigia sospetta in viale Calasso, intervento degli artificieri

Redazione

Schianto sulla Cutrofiano-Maglie: tre in ospedale, tra cui un bambino

Redazione

Incendio Torre Guaceto, Epifani: “Chi distrugge l’ambiente danneggia se stesso”

Redazione