Cronaca

Ruba su una barca: arrestato 21enne di Alliste

ALLISTE (LE) – Arrestato per furto aggravato Roberto Fonto, 21enne di Alliste già noto alle forze dell’ordine. La notte scorsa, il giovane ha asportato una batteria da una imbarcazione ormeggiata presso il porticciolo in località ‘Pozzacchio’ di Torre Suda,  di proprietà di una società ittica.

A dare l’allarme è stata una guardia giurata che insospettita dai movimenti dell’uomo, ha informato i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Casarano che hanno colto il 21enne sul fatto. Recuperata la batteria per valore di circa 120 euro, è stata data comunicazione al Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Dott.ssa Miglietta. Per il giovane sono scattati gli arresti domiciliari.

Ed ad Aradeo, nella giornata di oggi, i  carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in esecuzione di un decreto di carcerazione emesso dall’Ufficio di sorveglianza presso il Tribunale di Lecce, Diego Gaballo, 42enne, disoccupato, censurato.

L’uomo, sottoposto alla misura dell’affidamento provvisorio presso una struttura ubicata in San Pietro in Lama (Le), si era allontanato arbitrariamente. Da qui l’arresto e il suo accompagnamento al carcere di  Borgo S.Nicola  a Lecce.

 

 

Articoli correlati

Si fingono poliziotti e derubano due turisti

Redazione

Barche di lusso battenti bandiera straniera per evadere il fisco

Redazione

San Cassiano, 22enne trovata morta: la Procura apre un fascicolo

Redazione

Macellaio rapinato del borsello, mentre va al lavoro

Redazione

Omicidio Scazzi, respinto ricorso: Sabrina Misseri resta in cella

Redazione

“Salviamo l’orchestra”: parte la raccolta fondi

Redazione