Cronaca

Chiude l’Unieuro, a rischio 37 lavoratori

CAVALLINO- L’Unieuro di Cavallino chiude. 37 lavoratori a casa da Dicembre. Sono loro ad inviarci una lettera: “A farne le spese saranno 37 lavoratori e quindi 37 famiglie, che si vedranno costretti a inventarsi un altro lavoro, in una terra dove il lavoro non c’è.
Eppure, nel dicembre del 2013 gli scenari sembravano essere altri; infatti nasceva una holding company, Italian Electronics, che prendeva in proprietà SGM S.r.l. Marcopolo Expert e Unieuro S.r.l. con eccellenti prospettive di crescita e forte di un fatturato consolidato di circa 1,4 miliardi di euro –SCRIVONO NELLA LETTERA-. Ma l’unione delle due aziende doveva fare i conti con il parco commerciale di Cavallino, dove vi sono due negozi, uno all’interno del centro commerciale (Marcopolo Expert.) e l’altro all’esterno di esso (Unieuro). Per tale problema però le rassicurazioni da parte dell’azienda erano state chiare: eventuali sovrapposizioni (non ultima quella di Cavallino) non avrebbero costituito alcun intralcio se i rispettivi negozi fossero stati auto-sostenibili. Propositi disattesi.

Chiediamo –CONCLUDONO– alla politica di essere trasversalmente protagonista insieme a noi e alle nostre famiglie, contrastando in ogni modo l’impoverimento e l’esclusione sociale, creando condizioni di dignità, evitando di scaricare sul contribuente il gravoso onere della povertà indotta da discutibili scelte manageriali, riportando le imprese al dialogo costruttivo e alla responsabilità sociale”.

Articoli correlati

Investito da un mezzo in manovra, gravemente ferito operaio ‘Monteco’

Redazione

Compass, scatta il pignoramento: vincono 53 clienti

Redazione

Via Indraccolo di nuovo allagata. L’Assessore Messuti: “sopralluogo immediato”

Redazione

“No alle trivelle ‘Shell’ nello Jonio”

Redazione

Molestie al bagnino 17enne? Il prof respinge le accuse e dice: “Mi ha picchiato”

Redazione

Gambizzato nel centro sportivo, il movente forse un debito

Redazione