Eventi

Cantori in camice bianco, per celebrare la solidarietà

LECCE- Sono tornati sul palco del teatro Paisiello per allietare i presenti ma, soprattutto e come sempre, per solidarietà. Sono I Cantori d’Ippocrate, i medici che, oltre alla propria delicata e preziosa professione, si cimentano nella grande passione per il canto.

Nati nel 2005 da un’idea del dott. Mino Metrangolo, medico anestesista e tuttora direttore artistico del gruppo, i cantori d’Ippocrate si esibiscono perchè convinti che l’arte possa rinsaldare il rapporto medico-paziente. La musica è un linguaggio universale ed è inteso da questi medici come un veicolo per abbattere il muro di freddezza che spesso si alza tra chi sta male e chi ne allevia le sofferenze. L’arte va oltre la mera e asettica scienza.

E quindi ogni esibizione del gruppo, non può che essere legata alla beneficenza: questa volta era per l’associazione “La Chiave d’Argento” , che che ha predisposto un servizio di accoglienza dei malati anziani nell’Unità Operativa di Oncologia Geriatrica e presentato nuovi progetti di volontariato, sempre destinati agli anziani. Una serata di musica, spensieratezza e solidarietà.

 

Articoli correlati

Cuore Amico, una maratona di successi ed emozioni

Redazione

Lions, nasce il nuovo club leccese

Redazione

Basso rischio sismico nel Salento? Dato solo statistico. Cresce anche l’erosione costiera.

Redazione

Ilva, sulla bonifica il M5s tira dritto: “nel programma un futuro green”

Redazione

“Vado che è una favola”: Saravita canta le donne che non hanno bisogno del principe

Redazione

Liberta’ e bellezza l’informazione nel ricordo di Maurizio

Redazione