Sport

Taranto avanti, eliminata la Marcianise

TARANTO- Il Taranto supera il primo ostacolo, elimina la Marcianise e accede al secondo turno dei play off di serie D dove affronterà il Monopoli vittorioso 5-0 in trasferta contro la Turris.
E’ stata una partita che poteva complicarsi per la squadra di Papagni, ma la rete di Iadaresta è arrivata troppo tardi, non per mettere i brividi alla compagine rossoblù contro una squadra che è stata decisiva nella corsa alla promozione diretta della formazione tarantina. Il Taranto con tante assenze schierato con il 4-4-2 in avvio di partita è pericoloso con Menicozzo, il cui cross stava per infilarsi nella porta difesa da Imbimbo.

Il risultato si sblocca al 27′ grazie al calcio di rigore ottenuto da Migoni per un fallo commesso da Rossetti. Sul dischetto si presenta Molinari che non sbaglia dagli undici metri e realizza il 23° gol stagionale. La reazione dei casertani non tarda ad arrivare e poco dopo la mezzora è pericolosa con Viola, Masserano non si fa sorprendere. Ma al 35′ l’estremo difensore della Marcianise non è altrettanto reattivo sul corner battuto da Mignogna che vede la propria traiettoria infilarsi alle spalle di Imbimbo.

La squadra di Papagni prova a rifilare il colpo del ko all’avversario e ci va vicino con Balistreri fermato dal palo. Qualche minuto dopo sempre Balistreri manca incredibilmente la rete del 3-0.

L’avvio di secondo tempo vede un Taranto proiettato in avanti. Gli ospiti si fanno vivi al 12′ con Tenneriello, ma non inquadra lo specchio mentre al quarto d’ora Masserano interviene su una conclusione di Gerardi. La Marcianise accorcia le distanze al 18′ con Di Ronza puntuale sul cross di Tenneriello. Poco prima della mezzora la squadra di Papagni resta in dieci a causa dell’espulsione di Pulci autore di un fallo su Conte.

I campani ci credono, si rendono pericolosi sulle palle inattive, ma al 38′ Riccio ristabilisce le distanze con un gran tiro dalla distanza. Partita finita? Nient’affatto perché i gialloverdi a due minuti dal novantesimo infrangono ancora lo specchio della porta rossoblù con Iadaresta. Finisce così con il Taranto che vince 3-2 e va avanti. Mercoledì allo Iacovone c’è il Monopoli

Articoli correlati

Lucioni-Lecce: insieme fino al 2024. Baroni prepara la gara con la Reggina

Redazione

Lecce, due giorni di riposo prima dell’ultimo tour de force dell’anno

Redazione

Ecco Henderson e Zuta: “La B è dura, vogliamo fare bene “

Redazione

Taranto in caduta libera, ko anche a Bisceglie

Redazione

Lecce, passaggio di consegne tra Hjulmand e Ramadami. Spunta Krstovic per l’attacco

Redazione

Happy Casa Brindisi, -4 al debutto. Nel weekend riparte il campionato

Redazione