Cronaca

Tragedia in campagna, 64enne muore travolto dalla motozappa

LECCE-   Tragedia, ieri sera, nelle campagne tra Lecce e Arnesano, in località Materdomini. È qui che un 64enne del posto, Michele Linciano, funzionario universitario, ha perso la vita per un banale, ma fatale, incidente agricolo.

L’uomo è stato travolto dalla motozappa con cui stava lavorando in un terreno non lontano dalla sua abitazione. L’incidente, secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri che hanno raggiunto il luogo della tragedia, è stato causato probabilmente da una manovra sbagliata.

Il 64enne ha azionato la retromarcia della motozappa e durante lo spostamento è finito contro un albero. L’impatto non gli ha lasciato scampo. È rimasto praticamente schiacciato fra il tronco ed il manubrio del mezzo agricolo.

Sul posto Vigili del Fuoco e 118, giunti intorno alle 21,30 dopo l’allarme lanciato da alcuni familiari. Il decesso, però, risale a diverse ore prima.

Al loro arrivo i soccorritori hanno trovato il motore ancora acceso. La motozappa è stata posta sotto sequestro. I carabinieri sono al lavoro per chiarire meglio i contorni dell’incidente.

Il corpo della vittima, intanto, è stato trasferito nella camera mortuaria di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

incidente monteroni 2

incidente monteroni3

incidente monteroni

Foto Stefano De Tommasi

Articoli correlati

Ex LSU, proposto un Odg in ogni consiglio comunale salentino

Redazione

Lecce-Catania, i tifosi siciliani arrivano armati scattano sequestri

Redazione

Colpo all’Eurpospin di Cellino: restano in carcere i due rapinatori

Redazione

Proroghe infinite, la Regione diffida i sindaci indietro con le gare di raccolta rifiuti

Redazione

Camion perde il controllo e si ribalta: paura sulla Brindisi-Lecce

Redazione

Ospedale Casarano, scoppia incendio in lavanderia: corridoi in fumo. Nessun ferito

Redazione