Politica

Puglia Futura, Frisullo torna in campo e commenta le sue vicende: “Accuse campate in aria”

LECCE- Sandro Frisullo si è presentato davanti a una nutrita folla di veterani e qualche nuova leva per dissertare sul ruolo che la sinistra dovrebbe avere in Italia e in Europa. “E’ venuto il momento di rappresentare il popolo, senza essere populisti” – ha spiegato – “la sinistra deve tornare ad essere la voce dei più deboli: c’è bisogno dei partiti radicati sul territorio, c’è bisogno di democrazia interna e di cultura politica”.

Il professore Egidio Zacheo, candidato sindaco a Campi, ha insistito perché Frisullo tornasse in campo e desse il suo apporto adesso che le accuse giudiziarie più gravi sono cadute. L’ex vicepresidente della Regione Puglia riesce ancora a riempire le sale e, con Puglia Futura, sta mandando avanti una corrente interna al Pd, che comincia a contare di più: oltre al candidato sindaco di Campi, che è riuscito a unire tutta la sinistra(al contrario di quello che succede a Copertino), è espressione di quest’area anche Vincenzo Toma, vice segretario provinciale.

Frisullo non commenta le inchieste che hanno travolto anche Vendola e non rinfaccia al governatore il doppiopesismo, come hanno fatto alcuni suoi colleghi, ma spiega, davanti alle nostre telecamere, che l’inchiesta che lo ha travolto è totalmente campata in aria. “Disponibile a dare un apporto al partito”- ha annunciato l’ex vicepresidente, un tempo leader incontrastato del Pd.

Articoli correlati

Caroppo: candidato al dopo Emiliano? Stimolante

Redazione

Speciale Open: alle 21.30 confronto tra Fasano, Minerva, Provenzano e Quintana

Redazione

Di Stefano per Centonze Sindaco: “Casapound pronta a fare risultato pieno anche a Lecce”

Redazione

Ore tese per la maggioranza di Minerva, Quintana lascia la Presidenza Commissione Ambiente

Redazione

Capitale della Cultura, le polemiche spaccano l’Italia

Redazione

Infiltrazioni mafiose, il Comune “sorvegliato speciale” della Prefettura

Redazione