Cronaca

Terremoto a Cefalonia, trema anche nel Salento

LECCE- La terra trema. Mentre ieri sono state avvertite forti  scosse fra Calabria e Basilicata nei distretti Monte Alpi Sirino e Pollino, questa volta la scossa è stata avvertita anche nel Salento.

E’ accaduto intorno alle 14.55. L’epicentro e’ stato individuato a Cefalonia. Il terremoto e’ stato localizzato sulla terraferma vicino alla capitale Argostoli ad una profondità di 10 chilometri . E come accade in questi casi , quando l’epicentro si trova lontano, si avverte l’eco del sisma, che ne prolunga la durata. La scossa, di magnitudo 6.3 secondo i dati dell INGV, è durata 30 secondi circa.

Il terremoto ha interessato tutto il Sud Italia e fortunatamente non sono stati registrati danni nè a cose nè persone.  La scossa è stata avvertita da tutti, sia a Lecce che nei comuni limitrofi. La terra ha tremato anche nel brindisino e nel tarantino.

Danni e paura invece sull’isola di Cefalonia in Grecia. Tutta la zona e’ stata interessata da un intenso sciame sismico e si parla di danni agli edifici e alle strade. Ci sarebbe stata anche una completa interruzione della corrente elettrica su tutta l’isola, su cui vivono almeno 40mila persone. In questo momento,  ad Argostoli è in atto anche una forte ondata di maltempo.

Articoli correlati

Farmaci prescritti anche ai defunti, 407 casi in due anni

Redazione

Sfiammata in cucina, anziano in ospedale

Redazione

Nasce la Family Card per famiglie colpite da tumore

Redazione

Misterioso avvertimento: busta con proiettili ad ex militare

Redazione

Evade dai domiciliari, da mesi nessuna traccia di un pescatore di Castro

Redazione

A fuoco il boschetto “Buia”, tra Lequile e Lecce

Redazione