CronacaEventi

Otranto, la prima alba 2014 firmata Salento

OTRANTO- Il Salento è decisamente un piccolo paradiso: paesaggi, cultura, tradizioni, cucina ma soprattutto spettacoli incantevoli da togliere il fiato. Proprio come succede ogni giorno, ma in questo caso ogni anno, perchè qui, nei pressi del faro della Palascìa, spicca la prima alba.

La Punta Palascìa, comunemente Capo d’Otranto, è il punto più orientale d’Italia. La punta si trova nel territorio comunale di Otranto, città pugliese del Salento in provincia di Lecce, a 40° 7′ di latitudine nord e 18° 31′ di longitudine est. Il faro qui collocato, recentemente ristrutturato, è uno dei cinque fari del Mar Mediterraneo tutelati dalla Commissione Europea.

Costituisce spesso meta di turisti e curiosi, anche grazie alla tradizione che, annualmente, ogni notte di San Silvestro richiama una moltitudine di persone in attesa dell’alba del capodanno ai piedi del faro, trattandosi della prima alba del nuovo anno in Italia.

E oggi, per l’occasione, un nostro fedele internauta, Paolo Laku, ha voluto omaggiarci di questo spettacolo celestiale… le prime immagini delle prime luci del nuovo anno:

 

alba

Articoli correlati

Skatepark inaugurato e chiuso: i giovani costretti a usare quelli abusivi

Redazione

Lecce-San Cataldo, convocata la Commissione traffico. Solero: “Lavori in ritardo, come al solito”

Redazione

Scommesse clandestine in un circolo privato: denunciati in due

Redazione

Attentato incendiario all’auto di un maresciallo dei carabinieri

Redazione

Auto in fiamme in città

Redazione

A Palazzo Carafa, l’Ufficio oggetti smarriti: 0832 682335 o 0832 68226

Redazione