Sport

Lotito: “Lecce squadra forte ma ce la giochiamo”

LECCE- Fine 2013 e inizio 2014 di lavoro per il Lecce di mister Lerda. Ultimo allenamento dell’anno all’insegna della pioggia e a volersi lasciare andare alla scaramanzia, verrebbe da dire fine fine anno bagnato nuovo anno fortunato. In realtà la situazione in casa Lecce non è poi così rosea alla vigilia del match che segna l’avvio del girone di ritorno con il confronto che vedrà i giallorossi impegnati contro la Salernitana.

La sosta natalizia doveva essere propizia al recupero di quei giocatori che erano infortunati e invece l’infermeria non tende a svuotarsi. Lerda perde due pezzi pregiati della difesa, reparto delicato certamente anche perchè le alternative non offrono grandi garanzie. Martinez e Diniz la coppia dei centrali rischia i non esserci per la gara di sabato sera. Martinez potrebbe rientrare per il match con l’Aquila mentre Diniz lamenta guai al ginocchio che mettono a serio rischio la sua presenza.

Mister Lerda ha ancora pochi giorni a disposizione per valutare lo stato di salute della sua squadra e studiare la migliore formazione da anteporre alla Salernitana. Ma se il Lecce è in emergenza difensiva, il prossimo avversario non attraversa un periodo idilliaco e l’occasione di rilancio per i campani è data proprio dal match con i giallorossi. La Salernitana deve ritrovare la giusta convinzione nei propri mezzi e quindi diventerà squadra che puo’ giocare con chiunque a viso aperto. Questa la convinzione del presidente della Lazio e della Salernitana Claudio Lotito raggiunto telefonicamente nel corso della trasmissione sportiva Piazza Giallorossa.

All’andata finì con una sconfitta per il Lecce nonostante il gol di Miccoli che aveva illuso i giallorossi nel primo tempo. Oggi è un altra squadra rispetto all’andata, il Lecce è piu’ squadra e deciso a proseguire la sua rimonta in classifica. Questo Lotito lo sa ma pur rispettando il Lecce fa intuire di non temerlo.

A breve si aprirà la sessione invernale del calciomercato. Il Lecce guarda con attenzione alle varie opportunità per puntellare la difesa e il centrocampo. Innesti quasi chirurgici perchè non dovranno alterare gli equilibri nel frattempo creati nello spogliatoio e allo stesso tempo dovranno tornare utili al rendimento del girone di ritorno. Su questo tema, quello del calciomercato, il presidente Lotito non tradisce la sua proverbiale vena polemica.

 

Articoli correlati

I convocati di Corini: out Calderoni

Redazione

Giudice Sportivo: Baschirotto squalificato per una giornata

Redazione

Esplosione al “Green Table”, il calciatore Domi non ce l’ha fatta

Redazione

Lecce-Bochum: 2-3. I tedeschi in rimonta battono la formazione di Baroni

Redazione

Lecce, domani la rifinitura

Redazione

Serie D, girone H: la 18esima giornata

Redazione