Sport

Enel, entusiasmo alle stelle

BRINDISI- L’Enel Brindisi di coach Bucchi ha sbancato anche Varese centrando un importante successo con il risultato finale di 71-85. Al PalaWhirpool i biancazzurri hanno messo concretamente in ginocchio, soprattutto nella seconda ripresa con il parziale di 29-49, i padroni di casa del Cimberio Varese andando così a conquistare la vittoria su un difficile parquet dove la squadra lombarda, fino ad ora, non aveva mai assaporato il gusto amaro della sconfitta.

Dunque, un risultato che accresce l’autostima e che, ovviamente, incrementa di gran lunga l’ondata di entusiasmo un po’ in tutto l’ambiente. Soddisfatto Alessandro Giuliani: “Viviamo da sempre con la cultura del lavoro. I ragazzi hanno grande voglia di fare – afferma il general manager – e si impegnano quotidianamente in ogni singolo allenamento. Ora ho soltanto paura che questa lunga striscia positiva possa essere controproducente durante il nostro cammino. Dobbiamo restare compatti ed è nei momenti difficili che dimostreremo quanto questo gruppo è unito. I nostri successi sono solo il frutto del duro lavoro e questo campionato si sta dimostrando sempre più equilibrato. Questo non fa altro che permetterci di continuare a pensare positivo rivolgendo sempre ai nostri avversari il dovuto rispetto. Parlare oggi di rinforzi sarebbe stupido ed inopportuno. Più avanti ne parleremo. Sono contento per Todic e Formenti che dopo un momento un po’ delicato, a Varese hanno messo a segno punti determinanti. Per il momento, però, siamo contenti per aver centrato questi risultati importanti e la nostra classifica ci rende molto felici, in particolar modo per l’intero ambiente e per la gente che ci sostiene”.

Inoltre, la ripresa degli allenamenti, inizialmente prevista per la giornata di oggi, è stata posticipata a domani a partire dalle 18:00. Il prossimo impegno sarà ancora in trasferta, questa volta al PalaMaggiò contro la JuveCaserta Basket.

Articoli correlati

La Virtus Francavilla vuole la quarta vittoria di fila

Redazione

Lecce, per Maleh forte trauma distorsivo

Redazione

Lecce-Catania, la società: “arrivate in anticipo allo stadio, a casa petardi e fumogeni”

Redazione

Taranto: mercoledì di Coppa

Redazione

Gioiella Prisma Taranto a Piacenza a caccia di punti

Redazione

Lecce, oggi la ripresa. Baroni stasera studia il Sassuolo

Redazione