Cronaca

Rapina al supermercato, arrestato uno dei malviventi

VEGLIE- Arrestato uno dei tre malviventi che ieri sera hanno messo a segno una rapina ai danni del supermercato “Di Meglio” di Veglie. Erano le 19.30 quando i tre, travisati da passamontagna, sono giunti sul posto a bordo di una Fiat Uno rossa.

Uno è rimasto in macchina, gli altri due sono entrati nell’esercizio commerciale e sotto minaccia di un fucile a canne mozze si sono fatti strada verso il registratore di cassa riuscendo a impossessarsi di circa 1.500 euro e a fuggire via.

I Carabinieri si sono messi subito sulle loro tracce. Un quarto d’ora più tardi, all’altezza del distributore di benzina “Conversano” situato tra Veglie e Carmiano, una pattuglia ha visto la macchina dei rapinatori transitare a folle velocità. Quindi è scattato l’inseguimento.

Ad un certo punto i rapinatori hanno deciso di abbandonare l’auto e di fuggire a piedi in direzioni differenti. Ne è nata una immediata battuta che ha coinvolto tutte le pattuglie in circuito. Presto è stato individuato uno dei tre: Quarta Manuel Salvatore, di San Cesario di Lecce ma residente a Monteroni, incensurato.

Una volta condotto presso la Stazione di Carmiano, vistosi alle strette, ha deciso di confessare e di raccontare i particolari della rapina, fornendo anche utili elementi alla identificazione dei coautori. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce. La Fiat Uno rossa utilizzata dai rapinatori è stata sequestrata.

Le indagini continuano.

Articoli correlati

Tentano di dare alle fiamme un’auto: paura nella notte a Lecce

Redazione

Santa Cesarea Terme, Astore: “Il compenso non lo posso incassare”

Redazione

Lecce, “Adotta un randagio e paghi meno Tares”

Redazione

La criminalità nel settore delle gare per la ristorazione? Un appalto su tre sarebbe irregolare

Redazione

Zona artigianale Maglie, il Tar congela il blocco delle varianti

Redazione

Un chilo e duecento grammi di cocaina ed oltre 20 mila euro in casa: tre arresti

Redazione