Politica

Legalità, Curto risponde a Bianco: “Lupara mediatica”

BRINDISI– “Una sorta di lupara mediatica che la dice lunga sulle motivazioni, ovviamente “nobilissime” che la sostengono”. È questo il giudizio del consigliere regionale e amministratore francavillese di lunga data Euprepio Curto sulle dichiarazioni del segretario cittadino di Noi Centro Mimmo Bianco, che aveva duramente criticato, alla luce di una nuova indagine all’ufficio tecnico, i malaffari degli ultimi decenni.
“Contesto la tesi – scrive Curto – secondo la quale Francavilla Fontana sarebbe stata vittima per decenni di malaffare e commistione politica-amministrativa. Ma se ciò fosse ipoteticamente vero ( e non lo è!) non si comprenderebbero i motivi per cui “negli ultimi decenni” non via sia stato sindaco che non abbia goduto non solo della simpatia ma anche dell’amicizia personale dell’ambiente in cui vive e opera il responsabile cittadino di Noi Centro.

Comprendo perfettamente – continua l’esponente di Fli – che la molto probabile carenza di “fondamentali” politici imponga necessariamente che nel confronto (?) siano introdotti elementi ad essa estranei e della cui origine non ci sfuggono le ragioni. Ma quando la Politica non solamente non è più tale, ma diventa molto peggio delle sue degenerazioni – chiosa Curto – almeno per me tutto ciò è del tutto intollerabile.”

Articoli correlati

Brindisi a 5 Stelle, il capoluogo sceglie Grillo

Redazione

Regioni, i Presidenti più amati: Emiliano perde la vetta ma resta sul podio

Redazione

Lupiae salva per cinque anni

Redazione

“Vendola non diffamò la Digeronimo”, archiviata l’accusa di diffamazione

Redazione

Infiltrazioni mafiose, il Comune “sorvegliato speciale” della Prefettura

Redazione

Aloisi (Azzurro Popolare): Sabato la prova civica, Poli sciolga la riserva

Redazione