Sport

Lerda: “Ritrovare il gusto della vittoria”

LECCE-  Il primo, contro il Foggia,  vale la qualificazione al secondo turno della Coppa Italia di Lega Pro. Il secondo, in programma domenica, è valevole per la sesta giornata di campionato. Il primo può avere effetti sul secondo. In campionato la squadra leccese è ancora a secco di punti e a precederla in graduatoria è proprio il Barletta.

Intanto, il derby contro il Foggia sarà utile a Lerda per valutare i calciatori che non ha potuto utilizzare a Perugia e consentire a chi finora ha giocato meno di acquisire una maggiore autonomia visti i problemi derivanti anche da una preparazione che ha condizionato non poco le prime uscite.

Contro il Foggia non si vedrà Miccoli, in ripresa dall’infiammazione al bicipite femorale della coscia sinistra. E forse neanche contro il Barletta. “Non sappiamo se lo avremo a disposizione per domenica prossima – afferma il tecnico giallorosso -, ma se non è al cento per cento non  ci può  essere utile”. Il capitano ha partecipato anche ad una partitella su campo ridotto.

Continuano a lavorare in maniera differenziata Rullo, Bogliacino (potrebbe rientrare a Pagani), Bencivenga e Parfait; questi ultimi hanno effettuato altri esami strumentali. Verso il rientro, invece, Papini.

La squadra è tornata ad allenarsi a Calimera, su un terreno sintetico, per evitare terreni pesanti in caso di pioggia.

Il gruppo giallorosso ha rivisto le fasi della partita di Perugia e gli atteggiamenti che non hanno consentito una corretta espressione di gioco. “Abbiamo commesso degli errori tecnici sul primo gol – spiega Lerda -, dopo il gol la partita l’ha fatta meglio il Lecce sebbene non abbiamo tirato mai in porta”.  

Contro il Foggia Lerda potrà utilizzare i calciatori fermi in campionato per squalifica. Pertanto, D’Ambrosio e Melara saranno della partita. Il tecnico giallorosso dovrebbe tornare alla difesa e ad un centrocampo a quattro.

Davanti a Bleve o Perucchini dovrebbero giocare D’Ambrosio, Vinetot, Ferrero e Nunzella; a centrocampo Melara,  Sacilotto, il debuttante Monaco (classe ’96) e Doumbia. In attacco Beretta e Zigoni, ma non è escluso l’utilizzo di Bellazzini per uno dei due attaccanti.

Sul Foggia, penultimo nel campionato di Seconda Divisione, il tecnico afferma. “Per noi è una partita importante – conclude -, la miglior medicina per uscire da questo momento è la vittoria”.

Lecce-Foggia sarà arbitrata da Lazzeri della sezione di Arezzo. Fischio d’inizio alle 20,30.  

Articoli correlati

Emozioni in Provincia per il campione salentino della Ferrari, Eliseo Donno

Redazione

Il Covid blocca anche la Virtus Francavilla

Redazione

Buona la prima di Trocini: la Virtus Francavilla vince col Siracusa 2 a 0

Redazione

Scacchi, sorrisi per l’Accademia Salentina di Pisignano

Redazione

Nunzella-gol e la Virtus Francavilla batte la Cavese

Redazione

Impresa del Brindisi: in 9 pareggia con l’Agropoli e vola in serie D

Redazione