Cronaca

Polizia e Unicef insieme nel calendario 2014

LECCE- Come di consueto, grazie ad una partnership ormai consolidata, anche quest’anno la Polizia di Stato e l’Unicef sono impegnati nella realizzazione di un progetto di solidarietà verso i bambini dei paesi meno fortunati.

Con il ricavato della vendita del calendario della Polizia di Stato per l’anno 2014, verranno infatti realizzati in Bangladesh spazi permanenti a misura di bambino, rifugi notturni e temporanei , fornita assistenza giuridica e legale e svolta un’ attività d’integrazione e reinserimento sociale.

Lo scorso anno, il progetto “acqua e igiene nelle scuole” rivolto ai bambini della Tanzania è stato realizzato grazie alla raccolta di 116 mila euro.

Il calendario del 2014, che riprodurrà immagini tratte dagli episodi di contrasto alla criminalità, di soccorso pubblico, ma anche interventi ordinari inviate dalle varie Questure d’Italia sarà disponibile nella versione da parete al costo di 8 euro ed in quella da tavolo al costo di 6 euro.

I cittadini interessati potranno prenotare il calendario entro il giorno 21 settembre p.v. presso la Questura e ritirare alla fine dell’anno in corso la copia prenotata, esibendo copia della ricevuta di versamento sul conto corrente postale n. 745000 intestato a “Unicef Comitato Italiano” con causale “calendario della Polizia di Stato 2014 per il progetto Unicef Bangladesh”.

Articoli correlati

Tentano furto: piccole rom sorprese in appartamento

Redazione

La Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce sgomina il clan Taurino

Redazione

Da ieri di lui nessuna notizia: 23 enne ritrovato senza vita

Redazione

Xylella, l’appello di Coldiretti: ”Si restituisca la libertà di produrre agli imprenditori”

Redazione

Ladri in azione nell’area di servizio: in fuga col bottino

Redazione

Incendio in camera da letto, uomo ustionato al volto

Redazione