Attualità

Sorrisi e cerotti: 2 giugno di vaccinazioni per i maturandi- Le foto

SALENTO- Ad oggi sono oltre 2,4 milioni le dosi di vaccino somministrate in Puglia, pari al 91,1 per cento di quelle consegnate dal Commissario nazionale. In giacenza ci sono 235mila dosi e per i prossimi giorni si prevede la consegna di migliaia di ulteriori dosi.

Intanto, anche oggi, nonostante il giorno di festa, sono proseguite le vaccinazioni per gli studenti delle scuole superiori che devono affrontare la Maturità.

A Lecce, dopo le 540 vaccinazioni nella giornata di avvio di domenica 30 maggio, sono state 2.000 quelle programmate per questo 2 giugno. Sono state eseguite in modalità ‘Drive in’ a Galatina nella Zona Mercatale, poi a Nardò in Piazza Croce Rossa, a Casarano nell’Istituto per Geometri, a Ugento in Via Edison, a Lecce nella Caserma ZappalaÌ€ e nelle sedi dell’Istituto Nautico a Gallipoli, nell’ex Acait di Tricase e in Via Sante Cezza a Maglie.

Nel Brindisino, finora sono state oltre 2.500 le somministrazioni per i maturandi, incluse quelle di oggi per i ragazzi dell’istituto alberghiero Pertini e dell’istituto tecnico Giorgi di Brindisi, e per gli studenti del tecnico Fermi di Francavilla Fontana. Verranno concluse entro domenica.

Nel Tarantino, oggi negli hub vaccinali sono state somministrate oltre 2mila dosi di vaccino al Palaricciardi; a Grottaglie, a Manduria, a Massafra.

Articoli correlati

Integrazione scolastica, sit in di protesta sotto la sede della Regione

Redazione

Ronzulli (Legambiente Puglia): condanniamo la mattanza, al tavolo regionale proposte concrete

Redazione

Prima rassegna AIDA all’Abeliano: tantissime scuole di danza salentine

Redazione

Impianto di cremazione a Caprarica, l’iter può proseguire

Redazione

Il 60% della popolazione pugliese over 12 ha già ricevuto la terza dose

Redazione

Venneri: Puglia e Governo ci garantiscano le vaccinazioni

Redazione