Cronaca

Cade da una scala, ferito operaio Seta a Gallipoli

GALLIPOLI (LE) – Era salito su una scala poggiata ad un camion per la raccolta dei rifiuti. Doveva accertarsi che funzionassero dei sensori. All’improvviso ha perso l’equilibrio  ed è precipitato al suolo dopo un volo di oltre due metri.

È ricoverato in ospedale al ‘Vito Fazzi’ con una serie di fratture Nicola de Florio un operaio 45enne di Gallipoli dipendente della Seta Cogei, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani a Gallipoli. L’incidente intorno alle 10.oo in via Taviano, sede dell’azienda.

Sono stati i colleghi dell’uomo  ad allertare subito i soccorsi . Un’ambulanza del 118 ha trasportato l’operaio al ‘Vito Fazzi’ di Lecce dove è stato ricoverato. Le ferite riportate sono  gravi,  ma l’ uomo non è in pericolo di vita.

Sul posto per le indagini i carabinieri della Compagnia di Gallipoli e gli ispettori dello Spesal che dovranno accertare se nell’ azienda fossero state rispettate tutte le norme di sicurezza. La prognosi è di 30 giorni. E’ ora ricoverato nel reparto di ortopedia.

 

Articoli correlati

Emergenza tumori al polmone, l’Iss convoca tutti a Roma

Redazione

Scu, il boss Pellegrino estradato dall’Ungheria

Redazione

Schianto tra due auto: donna incinta in ospedale

Redazione

Rogo nell’azienda di infissi, distrutte due auto

Redazione

Rifiuti speciali tra gli ulivi secolari. Sequestri e denunce a Supersano

Redazione

SudEst, manifestazione d’interesse da parte di tre aziende

Redazione