Cronaca

Crisi Porto, Brigante chiede un Consiglio monotematico

BRINDISI   –   Un Consiglio monotematico che analizzi la gestione del Porto di Brindisi. A chiederlo, a poche ore dalla rinuncia ufficiale alla corsa per la poltrona di Segretario generale dell’Authority Mario Sommariva, è il Capogruppo del Partito Democratico Salvatore Brigante che, in una nota, spiega: “A questo punto poco importa il nome del nuovo Segretario su cui si è aperta una sorta di conflittualità. 

Se la logica dovrà essere quella di continuare ad affossare il Porto di Brindisi rendendolo assoggettato al solo uso del carbone e quindi della grande industria energetica, bisogna individuare una personalità, non solo dalle grandi capacità, ma che abbia come fine ultimo l’interesse di tutti gli imprenditori di brindisi e soprattutto dei suoi cittadini.

A questo punto – dichiara Brigante – sembra opportuno la richiesta di un Consiglio comunale monotematico sulla gestione del nostro porto al fine di dare indirizzi chiari nella logica di un interesse condiviso tra Authority e Comune.

Leggere delle occasioni perse e ritrovarci a parlare nelle campagne elettorali delle potenzialità del nostro Porto mai realizzate – chiosa il democratico – mi sembra una presa in giro che la nostra Comunità non dovrà più tollerare”. 

Articoli correlati

Associazione culturale nasconde al fisco 1,3 mln di ricavi

Redazione

Notte di fuoco, auto in fiamme a Brindisi e Torchiarolo

Redazione

Fiammata e spaccata, ma il colpo fa in fumo. Si indaga sui furgoni rubati

Redazione

Camposanto aperto solo in alcune ore, protesta a Salice

Redazione

Agricoltore nei guai, sigilli a beni per 400mila euro

Redazione

Abusivismo commerciale, controlli e sequestri

Redazione