Attualità

Gemellaggio con Assisi evento storico: sabato in diretta su Telerama

LECCE – Una profonda connessione tra due comunità che viene suggellata con un evento dalla portata storica. A Galatina la conferenza stampa di presentazione della Cerimonia di sottoscrizione del Patto di Amicizia che sabato pomeriggio legherà le città di Galatina e Assisi.

Galatina, grazie ai suoi numerosi punti di contatto storico culturali, da anni viene genuinamente soprannominata “Assisi del sud”.

Un sogno condiviso da tantissimi Galatinesi che finalmente si concretizza, con un patto di amicizia che punta a valorizzare due città che già vivine per il grande patrimonio storico che custodiscono e il tipo di turismo che richiamano.

É innegabile il grandissimo valore che i cicli di affreschi all’interno della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria costituiscono per la cittadina, soprattutto per il massiccio turismo che è associato alla loro contemplazione.

Il sindaco Fabio Vergine, durante la presentazione, ha sottolineato come l’evento vada integrato in un discorso territoriale, puntualizzando come il Salento possa raccontarsi al meglio solo grazie alla somma delle sue parti.

Articoli correlati

Decreto riscossione prorogato: Equitalia non può notificare nulla fino al 31 dicembre

Redazione

Ricorso Psr indebiti: Tar sospende graduatoria

Redazione

Coronavirus, studenti all’opera: gel igienizzante per compagni e personale

Redazione

Bradanico-Salentina: sindaci uniti per le quattro corsie

Redazione

Antiracket, Rotundo: “Il Comune recuperi le somme pagate per le utenze”

Redazione

Con addio a green pass, via libera a 39mila braccianti stranieri in Puglia

Redazione