Attualità

Gemellaggio con Assisi evento storico: sabato in diretta su Telerama

LECCE – Una profonda connessione tra due comunità che viene suggellata con un evento dalla portata storica. A Galatina la conferenza stampa di presentazione della Cerimonia di sottoscrizione del Patto di Amicizia che sabato pomeriggio legherà le città di Galatina e Assisi.

Galatina, grazie ai suoi numerosi punti di contatto storico culturali, da anni viene genuinamente soprannominata “Assisi del sud”.

Un sogno condiviso da tantissimi Galatinesi che finalmente si concretizza, con un patto di amicizia che punta a valorizzare due città che già vivine per il grande patrimonio storico che custodiscono e il tipo di turismo che richiamano.

É innegabile il grandissimo valore che i cicli di affreschi all’interno della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria costituiscono per la cittadina, soprattutto per il massiccio turismo che è associato alla loro contemplazione.

Il sindaco Fabio Vergine, durante la presentazione, ha sottolineato come l’evento vada integrato in un discorso territoriale, puntualizzando come il Salento possa raccontarsi al meglio solo grazie alla somma delle sue parti.

Articoli correlati

Osm Restaurant, ristoratori a confronto per un approccio innovativo

Redazione

La denuncia a dilloatelerama@gmail.com: “Sotto casa una palude”

Redazione

Sorrisi in movimento, oltre 250 adesioni in memoria di Pierandrea

Redazione

Conte: “Tap sbloccato dopo puntigliosa analisi”

Redazione

Lupiae, civiche e Pd in sostegno del sindaco Salvemini

Redazione

Maltempo, cala l’allerta. A Gallipoli il mare torna in strada

Redazione