Sport

Brindisi: dal rinvio con la Juve Stabia alla certezza di tornare a casa

BRINDISI – Dopo la bella vittoria alla Nuovarredo Arena in Coppa Italia con la Virtus Francavilla per uno a zero con il gol di Ganz su rigore, il Brindisi è costretto a mordere sul freno dell’entusiasmo e delle emozioni e attendere ancora un po’ per poter scendere in campo in campionato.

Un campionato strano che è passato dalla gioia del ritorno, dopo oltre trentanni, nel professionismo del calcio, alle incertezze legate allo stadio Fanuzzi.

L’odissea sembra volgere al termine ma bisogna ancora avere pazienza, una cosa è certa però, il Brindisi di Danucci ha finito di dover andare in giro alla ricerca di uno stadio per poter giocare.

Manca l’ultimo miglio prima di poter dire bentornati a casa ai calciatori binacazzurri.

Ieri mattina nella struttura brindisina c’è stato il sopralluogo della Commissione di Pubblico Spettacolo che ha preso atto dello stato di avanzamento dei lavori ma è stata costretta a determinare delle prescrizioni poiché non ancora ultimati.

Al fine di poter ottemperare a tali prescrizioni è stato disposto il posticipo di 48 ore della gara con la Juve Stabia riprogrammandola per Martedì 10 Ottobre alle ore 18:30.

Il via definitivo però potrà essere dato lunedì dopo che la Commissione verificherà l’idoneità dell’impianto brindisino.

Il rinvio è stata una soluzione adottabile anche grazie alla disponibilità della Juve Stabia che ha accettato la situazione con lealtà e sportività.

I tifosi brindisini fremono per tornare nel loro stadio ma tutte le info sulla gara e sui relativi biglietti potranno essere fornite soltanto dopo aver ottenuto il parere positivo della Commissione.

Ore calde dunque in cui mister Danucci ha blindato i suoi ragazzi e con loro continua a lavorare presso lo Stadio Comunale di Latiano per mantenere l’asticella dell’attenzione alta, in attesa di poter tornare in campo, per continuare a dimostrare i progressi che di giornata in giornata il Brindisi sta mettendo sul rettangolo verde.

Articoli correlati

Ai giallorossi non riesce il sorpasso promozione

Redazione

New basket, via Ayers. Arriva il danese Gertz

Redazione

Virtus Francavilla: Tchetchoua fino al 2022

Redazione

Taranto, prime idee dalla difesa all’attacco

Redazione

LBA, Tortona espugna il PalaPentassuglia, Brindisi ko

Redazione

LIVERANI: “Abbiamo fatto un passo indietro”

Redazione