Attualità

Rubata l’auto a bimba disabile, il nonno: “Restituitela”

LECCE- Spiacevole risveglio questa mattina a Lecce per Matilde e la sua famiglia, erano le 7,30 quando il suo papà andando a lavoro si è accorto che mancava l’auto. Si tratta di Hyundai Tucson Sub con contrassegno disabili minori, guidata dai genitori e fondamentale per gli spostamenti della piccola.

Il furto dell’auto di Matilde non è solo un crimine e un atto di inciviltà, ma ancora peggio perché si tratta di un gesto vergognoso. Privandola della Hyundai Tucson Sub, guidata dai genitori, le è stata tolta la possibilità di andare a scuola, di svolgere le attività di terapia, logopedia e piscina, anche fuori da Lecce.

Un mezzo fondamentale per lei, spesso costretta a recarsi a San Giovanni rotondo o al Bambin Gesù di Roma per controlli e cure.

Matilde è una bambina di 10 anni che frequenta la scuola elementare Livio Tempesta a Lecce, in via Roma. Nonostante la sua disabilità, non smette di sorridere e dimostrare affetto, ama stare in compagnia e guardare i cartoni animati come Heidi e Alvin, suo inseparabile amico di giochi.

L’auto, costata alla famiglia circa 30.000euro, nella notte tra il 14 e il 15 settembre era parcheggiata sotto la palazzina di via Pistoia.
Il 23 maggio a Lecce è avvenuto un fatto analogo, in via Adriatica rubano l’auto di Simone, che la usava per muoversi agevolmente insieme alla famiglia.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Violazione zona rossa, 25 NoTap in aula. Ascoltati i testimoni, Tap assente

Redazione

Lecce, allarme per distributori cannabis vicino alle scuole

Redazione

Shopping e passeggiate, il centro di Lecce preso d’assalto

Redazione

Coronavirus, si va verso il censimento per chi rientra dal Nord

Redazione

L’Inail alle aziende: “Investite in sicurezza”. Ecco il bando

Redazione

Guadagnare meno ma con la certezza del contratto: nasce l’esperimento Taranto

Redazione