Sport

Il Taranto a caccia del colpo in attacco

TARANTO – Inizia la settimana di avvicinamento al debutto in campionato per il Taranto che dopo l’allenamento congiunto col Martina, oltre a tante buone indicazioni sul gioco e sul buon fraseggio in ogni zona del rettangolo verde, è uscito dal campo con una sconfitta e con la consapevolezza di sbagliare troppo sotto porta. E dunque tornano i fantasmi del recente passato quando nella stagione scorsa si creava ma si segnava poco.

A tal proposito dopo tutti gli sforzi economici per rifondare la nuova rosa, Ezio Capuano in quest’ultima settimana di mercato cercherà di portare in riva allo Jonio un attaccante di peso, un altro attaccante di peso oltre Cianci.

Il sogno del tecnico rossoblù, ma sembra inarrivabile, si chiama Salvatore Caturano ma è sotto contratto con il Potenza fino a Giugno 2025.

Gli altri nomi caldi sono quello di Federico Vazquez del Gubbio e di Alexis Ferrante in scadenza nel 2024 con la Ternana.

Il debutto sarà un affascinante derby perché il 3 settembre alla Iacovone arriverà il Foggia e la partita si giocherà alle 20.45.

Si rincorrono voci, senza nessuna ufficialità, su un possibile rinvio della gara perché per il Foggia ci sarebbe la remota possibilità di ripescaggio in serie B e il TAR si pronuncerà il 4 settembre.

In mancanza di una comunicazione ufficiale della Lega resta tutto nel recinto delle ipotesi, e dunque il Taranto deve preparare la partita senza nessun interrogativo in testa.

Dopo un’estate di ricostruzione e di nuovi progetti, il tempo stringe e domenica finalmente torna il campionato e le partite in cui i punti pesano come macigni.

Articoli correlati

Lecce in ritiro per la sfida di Chiavari

Redazione

Il messaggio del guerriero Barak: pensare positivo, mollare mai

Redazione

Corado approda alla corte di Trocini

Redazione

Prosperi scrive alla Lega Pro: “Dove sono i soldi di D’Addario?”

Redazione

Tabanelli: “Meritavamo il pareggio; dedico il gol alla mia morosa, le ho chiesto di sposarmi”

Redazione

Porte girevoli in casa New Basket Brindisi: dopo l’arrivo di Morris l’addio di Mascolo

Redazione