Cronaca

Utin: stabili le condizioni del neonato abbandonato

TARANTO – E’ ricoverato presso l’Unità di terapia intensiva neonatale dell’ospedale SS. Annunziata il neonato abbandonato nel pieno centro del capoluogo ionico. Erano le ore 7.26 quando il neonato è stato trasportato al Servizio di Pronto soccorso del Presidio Ospedaliero tramite il Servizio del 118. Il piccolo è stato immediatamente trasferito in UTIN per le cure e l’adeguata assistenza: è in condizioni cliniche stabili, di peso adeguato all’età gestazionale e costantemente monitorato per i parametri vitali

Il neonato, appena giunto al presidio ospedaliero, è stato prontamente preso in carico dal prof. Federico Schettini e dalla dr.ssa Lucrezia De Cosmo, direttrice dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale.

“Ringrazio tutti gli operatori sanitari intervenuti questa mattina per salvare il neonato – afferma Vito Gregorio Colacicco, direttore generale della ASL Taranto – Seguo personalmente e costantemente la situazione, consapevole che il piccolo è in ottime mani: i nostri medici e infermieri garantiranno al piccolo tutte le cure e l’affetto necessari.”

Articoli correlati

Scontro tra due auto allo svincolo della tangenziale, due feriti

Redazione

Rapina in tabaccheria, via con 3.000 €

Redazione

Trovato impiccato a Rimini, il vigile scomparso 5 giorni fa a Taranto

Redazione

Marò, chiesta permanenza di Latorre e il rientro di Girone

Redazione

Anziano padre morì tra le fiamme: figlio condannato a 30 anni per omicidio volontario

Redazione

Calcio, Consales scende in campo: “I soci mi diano gratis le loro quote”

Redazione