Eventi

A Cannole “La Festa della Municeddhra” è servita

CANNOLE – La tradizione dei piatti tipici, l’autenticità di una sagra unica, l’energia travolgente della pizzica, il divertimento ed il profumo di tante bontà, dal salato al dolce. A Cannole sarà un lunghissimo weekend che terminerà solo lunedì 14 : di scena “La festa della Municeddhra”.

Un’esperienza non solo gastronomica, un evento diventato da 37 anni uno degli appuntamenti imperdibili dell’agosto salentino. Fino a lunedì 14 agosto, cibo, musica e tradizioni nella “Festa della Municeddhra” di Cannole che si trasforma in un grande palcoscenico ed acccoglie migliaia di visitatori. Una sagra ordinata, nonostante la straordinaria partecipazione già in queste prime serate e che anche quest’anno, grazie all’ impegno dei volontari delizia il palato, diverte e conquista davvero tutti.  Regina indiscussa la “municeddhra”: al sugo, soffritta o arrostita. Ma sono tantissimi i piatti della tradizione che potranno essere gustati: carne di cavallo, pittule, pane di grano con alici e ricotta forte, peperonata, polpette, focacce rustiche, ma anche specialità dolci come i pasticciotti e gli spumoni. Il tutto accompagnato dalla musica e dal divertimento, con il palco per gli artisti che si alternano ogni sera.

Attorno alla “municeddhra” un percorso che conduce per i sentieri della tradizione che racconta Cannole ed il suo territorio, la cucina tipica,  i prodotti identitari e la bellezza di un popolo accogliente ed ospitale.

Articoli correlati

Soleto, il borgo si accende con “Le mura in festa”

Redazione

Cyberbullismo e tutela dei minori, un incontro sui diritti dell’infanzia

Redazione

‘Salento d’Amare’ ingaggia Antonio Maggio

Redazione

Franco Arminio a “Il pane e le rose”

Redazione

Al via il Premio Barocco Film Festival

Redazione

Ancora tempo instabile, ma l’estate è pronta a decollare

Redazione