Attualità

La “Traversata dei due Mari”: a cavallo coast to coast

LECCE – Tutto pronto per la “Traversata dei due Mari 2023”, evento giunto alla tredicesima edizione, promosso e organizzato dall’Associazione Giubbe Verdi Compagnia Salento di Copertino, sotto il patrocinio della Provincia di Lecce e sostenuto quest’anno dalla Banca Credito Cooperativo di Leverano.

La partenza sarà dal litorale Ionico venerdì 11 Agosto alle 20:30 e l’arrivo è previsto intorno alle ore 6, su quello Adriatico, a Frigole, dove è stato allestito un campo base provvisto di paddock per il riposo e ristoro dei cavalli e tende da campeggio per i volontari.

L’obiettivo è semplice: coniugare arte, cultura e sensibilizzazione, all’interno di un percorso notturno che farà da “ponte” tra i due mari che circondano le coste salentine. I partecipanti avranno la possibilità di fare un viaggio coast to coast in sella a tre cavalli, raccogliendo eventuali rifiuti sparsi lungo il tragitto.

L’evento si è descritto come manifestazione di inclusione a 360 gradi, infatti è dedicato anche alle famiglie dei ragazzi, che potranno dedicarsi a dei giorni di puro relax.

DAVIDE PAGLIARO

Articoli correlati

Brindisi Capitale eolico offshore, Mrs: idea intelligente, cha valorizza le infrastrutture e la vocazione del territorio

Redazione

Energia, dall’assessore Borraccino sì alle centrali a idrogeno in Puglia

Redazione

Baia Verde: “Risveglio di Ferragosto in una discarica a cielo aperto”

Redazione

Verso il recupero della casa del mutilato: sarà la culla di progetti di welfare

Redazione

Covid, l’appello di Fracella: “Riattiviamo gli ospedali dismessi”

Redazione

Pochi vigili urbani, centrodestra all’attacco: “Città insicura”

Redazione