Eventi

37esima “festa della Municeddhra” 5 giorni di enogastronomia e tradizione

CANNOLE – 5 intensissime serate, per quella che è molto più di una festa o una sagra: è il momento in cui un’intera comunità, quella di Cannole (1600 abitanti) accoglie migliaia di turisti, appassionati e visitatori aprendo al gusto, al divertimento e racconta la propria identità.

Volontari al lavoro da mesi perchè quest’evento che da sempre è un fiore all’occhiello dell’offerta culturale ed enogastronomica, sia perfetto e godibile da tutti.

Da non perdere non solo per gli amanti della municeddhra che si potrà gustare soffritta, al sugo o arrosto perchè saranno tante le prelibatezze salentine, in una festa che trascina, come un vortice, migliaia di persone in piazza con l’unico obiettivo di condividere la convivialità dei piatti tipici in un’atmosfera spensierata con l’allegria della sagra più autentica. Cibo , musica e tradizioni per la festa che si fa custode della cultura popolare più autentica. Piatti genuini ed antiche ricette preparate con passione .

Un’esperienza gastronomica che ruota attorno alla municeddhra e conduce per sentieri della tradizione per raccontare di Cannole e del suo territorio, della cucina tipica e dei prodotti identitari, della bellezza dei luoghi e della straordinaria forza di una comunità che si racconta.

Articoli correlati

Giuseppe Capone presenta il suo “Equilibrio instabile”

Redazione

Carlo Verdone racconta il Salento “un sacco bello”, poi un saluto in dialetto

Redazione

Tre giorni di festa con “La Sagra della bruschetta”

Redazione

Cresce l’attesa per il “Palio delle scuole”

Redazione

Birra and Sound stappa l’11esimo successo

Redazione

100 anni e non sentirli: tanti auguri Nonna Cosima!

Redazione