Attualità

Le bellezze del Salento sui maxi schermi di Times Square

SALENTO/NEW YORK – Un video che celebra il Salento in tutta la sua bellezza. La sua particolarità? È stato proiettato su una delle vetrine più importanti del mondo: New York, Times Square per la precisione. Tutto questo è stato possibile grazie a Francesco Rizzo, giovane 23enne di Cutrofiano, che ha scelto di impiegare i pochi secondi di tempo che aveva a disposizione, per trasmettere sugli schermi d’oltreoceano le immagini più caratteristiche del territorio salentino e fare innamorare i passanti provenienti da ogni dove.

Francesco, laureato in Scienze Politiche, da tempo ormai per studio non vive più nella sua terra. Quel forte legame però non si è mai spezzato, anzi, negli anni è diventato sempre più forte e il video proiettato a New York ne è un atto d’amore infinito.

In un video di 15 secondi, tutto ciò che il Salento è per lui: la pizzica, gli ulivi, la basilica di Santa Croce, il caffè in ghiaccio e latte di mandorla e naturalmente l’immancabile pasticciotto.

Francesco, con la sua iniziativa, ha portato gli scorci caratteristici del Salento oltreoceano e ha permesso a tutto il mondo di gustare, anche per solo qualche attimo, il sapore inconfondibile di questa meravigliosa terra.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Il Vescovo: riscoprire nel Natale la gioia della fede e Cristo nei fratelli

Redazione

Campo Coni e rione San Lazzaro, l’appello di residenti e commercianti alla Poli

Redazione

Martano, poliambulatorio privo di certificazioni antincendio. Asl: “adeguamento in corso”

Redazione

Dicorato: il PD torni a casa nel centrosinistra

Redazione

“No a Tap ed alle Trivelle…Non giudico i politici ma li ascolterò…”: l’intervista a Sua Eccellenza Mons. Michele Seccia

Redazione

Ecotassa, Regione nuovamente sconfitta. Gioiscono 81 Comuni: ridotta la Tari

Redazione