Attualità

Le bellezze del Salento sui maxi schermi di Times Square

SALENTO/NEW YORK – Un video che celebra il Salento in tutta la sua bellezza. La sua particolarità? È stato proiettato su una delle vetrine più importanti del mondo: New York, Times Square per la precisione. Tutto questo è stato possibile grazie a Francesco Rizzo, giovane 23enne di Cutrofiano, che ha scelto di impiegare i pochi secondi di tempo che aveva a disposizione, per trasmettere sugli schermi d’oltreoceano le immagini più caratteristiche del territorio salentino e fare innamorare i passanti provenienti da ogni dove.

Francesco, laureato in Scienze Politiche, da tempo ormai per studio non vive più nella sua terra. Quel forte legame però non si è mai spezzato, anzi, negli anni è diventato sempre più forte e il video proiettato a New York ne è un atto d’amore infinito.

In un video di 15 secondi, tutto ciò che il Salento è per lui: la pizzica, gli ulivi, la basilica di Santa Croce, il caffè in ghiaccio e latte di mandorla e naturalmente l’immancabile pasticciotto.

Francesco, con la sua iniziativa, ha portato gli scorci caratteristici del Salento oltreoceano e ha permesso a tutto il mondo di gustare, anche per solo qualche attimo, il sapore inconfondibile di questa meravigliosa terra.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

La processione dei Santi Patroni apre ufficialmente i festeggiamenti in città

Redazione

Sospeso processo disciplinare a Emiliano

Redazione

Il “no” alla violenza e al razzismo in marcia nel cuore di Lecce

Redazione

Mons. Seccia: i personaggi del presepe sono ogni notte nella mangiatoia della stazione

Redazione

Corsa ai saldi ma occhio alle truffe e ai raggiri. Ecco alcuni consigli

Redazione

Truffe online, la Polizia Postale avverte: “Fate attenzione”

Redazione